Juventus, infortunio Kostic: nessuna lesione, a disposizione per il Verona

Juventus, le ultime sull'infortunio di Filip Kostic in vista del ritorno della Serie A e della gara contro il Verona

Kostic Juventus
29 Marzo 2023

Redazione - Autore

La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara alla sfida contro il Verona: Filip Kostic aveva lasciato il ritiro della Serbia a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare la gara tra Serbia e Montenegro di lunedì 27 marzo. Di seguito le ultime sulle condizioni dell’esterno della Juventus, Filip Kostic.

Allegri Juventus

Juventus, infortunio per Kostic: le sue condizioni

Kostic ha lasciato il ritiro della Serbia per fare ritorno a Torino a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille. Dalla Serbia non filtrava preoccupazione come ha anche sottolineato il Ct della Serbia, Stojkovic: “Kostic ha lasciato il ritiro, brutte notizie per noi. Ha una infiammazione al tendine d’Achille. Non volevamo correre rischi e per questo abbiamo deciso di farlo tornare al suo club”.

filip kostic juventus

Secondo quanto riportato Sky Sport il serbo si è sottoposto agli accertamenti del caso al J Medical e l’esterno sarà a disposizione di Allegri per la gara contro il Verona: nessuna lesione per il giocatore bianconero. Oltre a questo, torna disposizione anche Miretti dopo il problema agli adduttori: il classe 2003 si candida ad una maglia da titolare contro i gialloblù.

I numeri del serbo in Serie A

Filip Kostic è arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte e il suo impatto con la Serie A e con la maglia della Juventus è stato subito positivo. Già nel girone d’andata è stato uno dei migliori della squadra di Massimiliano Allegri e partita dopo partita è diventato un titolare inamovibile.

Kostic Juventus

Su 27 giornate di campionato ne ha disputate 25 da titolare e appena due da subentrato. In Serie A ha collezionato 3 gol e 9 assist che gli valgono una fantamedia di 6,69. Se consideriamo anche le coppe, sono addirittura 12 gli assist messi a referto. Un giocatore di grande affidabilità e dai numeri notevoli. Il suo gol ha deciso il derby d’Italia contro l’Inter di pochi giorni fa. Ormai un pupillo assoluto per Allegri.

Lascia un commento