Cosa fare con Kean al Fantacalcio? La strategia per chi ha in rosa l’attaccante della Fiorentina

Moise Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Finalmente è arrivato il segnale che tutti i suoi fantallenatori aspettavano, Moise Kean è tornato al gol. Come gestirlo al Fantacalcio
Era rimasto a secco di gol da quel 2-2 contro il Bologna dell’ottava giornata di campionato. Dopodiché, il vuoto. Prima di tornare al gol nella scorsa giornata contro l’Udinese.
Finalmente Moise Kean è tornato a timbrare il cartellino e lo ha fatto due volte nella manita inflitta alla squadra di Runjaic nel pomeriggio di domenica.
E finalmente la viola ha trovato anche la sua prima vittoria in campionato restando però ancora ferma all’ultimo posto in classifica.
La Fiorentina e il suo bomber hanno quindi spezzato la maledizione? Presto per dirlo, intanto i suoi fantallenatori iniziano a covare dei dubbi. Cosa fare con Kean al Fantacalcio?
Cosa fare con Kean al Fantacalcio?
Paolo Vanoli e i fantallenatori che, nell’ultima giornata, lo hanno schierato titolare nella propria rosa sono sicuramente felici alla luce della doppietta. Ora, però, il problema – se così vogliamo chiamarlo – è un altro: Kean tornerà quello della scorsa stagione oppure tornerà presto a secco? Difficile dare una risposta. Tutto dipenderà da come la Fiorentina affronterà le prossime gare: Kean ha dimostrato di saper fare gol, ma la squadra deve tornare a servirlo con continuità.
Se la squadra dovesse tornare a performare, è difficile pensare che Kean non segni. Il nostro consiglio, fino all’asta di riparazione, è quello di tenerlo, resistere alle offerte – a meno di proposte realmente convenienti – e osservare come si comporteranno i viola. L’obiettivo è la salvezza e Kean vuole andare al Mondiale: farà di tutto per salvare la sua squadra e centrare la convocazione. Abbiate fiducia.

I numeri di Kean al Fantacalcio
Prima della doppietta contro l’Udinese era un altro Kean. Fino ad ora in quindici partite a voto sono arrivati solo 4 gol e un assist, numeri che testimoniano la crisi nera che la Fiorentina, fino alla vittoria dello scorso turno di Serie A, ha vissuto e sta vivendo. Entrambi nel girone di ritorno hanno bisogno di rialzarsi.
Ora la speranza è che la Fiorentina, guidata anche dal suo giocatore di punta, torni a segnare e a vincere. A gennaio servirà una rivoluzione ma Kean è il giocatore da cui ripartire: un attaccante che in una stagione arriva a fare 19 gol e due assist non può dimenticarsi di colpo come si segna. Siate fiduciosi, se la Fiorentina dovesse tornare lo farà anche insieme a Kean.