Home » Fantacalcio News » Fiorentina, sorriso per Kean: “Niente lesioni”. Le ultime su Dodo, Fazzini, Sohm e Pongracic

Fiorentina, sorriso per Kean: “Niente lesioni”. Le ultime su Dodo, Fazzini, Sohm e Pongracic

Con un report medico, la Fiorentina ha aggiornato tifosi sulle condizioni dei giocatori attualmente fermi ai box

Moise Kean, attaccante Fiorentina (Imago)

Con un report medico, la Fiorentina ha aggiornato tifosi sulle condizioni dei giocatori attualmente fermi ai box

Attraverso un report dove vengono riportate le parole del medico del club, la Fiorentina, sui propri canali ufficiali ha fornito aggiornamenti sui giocatori indisponibili.

Il medico dei viola ha fatto il punto della situazione, partendo da Moise Kean e passando poi per Dodô, Fazzini, Sohm, Kouamé, Lamptey e Pongracic.

Su Kean ha dichiarato: “Ha iniziato subito le terapie, fortunatamente gli esami non hanno evidenziato alcuna lesione. La distorsione c’è stata, ma cerchiamo di farlo tornare in campo quanto prima. Per ora procede tutto bene, ma valuteremo giorno dopo giorno le sue condizioni”.

Non si sa ancora bene se l’attaccante azzurro potrà tornare a disposizione già nella prossima giornata di Serie A contro il Milan, ma la tabella di recupero procede regolarmente.

Gli aggiornamenti su Dodo, Fazzini e Sohm

Per quanto riguarda Dodô e Fazzini, il medico ha rassicurato: “Loro due erano usciti per problemi differenti: Dodô per un problema muscolare, Jacopo per due piccoli traumi distorsivi. Entrambi hanno lavorato in modo tranquillo durante la sosta e sono regolarmente tornati in gruppo”.

Anche Sohm è tornato ad allenarsi con i compagni: “Sta bene ed è in gruppo da martedì. Le sue condizioni sono buone, ma continuiamo a monitorare lui, Dodô e Fazzini per evitare ricadute”. Queste le parole del medico del club che rassicurano i tifosi viola e i fantallenatori.

Con un report medico, la Fiorentina ha aggiornato tifosi sulle condizioni dei giocatori attualmente fermi ai box
Dodò (crediti: Federico Piovesan)

Gli aggiornamenti su Pongracic, Kuame e Lamptey

Non finisce qui, il medico viola ha aggiornato i tifosi anche le situazioni su altri giocatori viola. Su Pongracic: “Ha avuto un piccolo trauma distorsivo con la Croazia che gli ha impedito di terminare la partita. Siamo stati in contatto con lo staff sanitario croato e oggi effettueremo nuove valutazioni. Non dovrebbe comunque essere nulla di preoccupante”.

Infine, le situazioni di Kouamé e Lamptey: Kouamé ha concluso il percorso riabilitativo dopo la ricostruzione del legamento crociato. Siamo cauti nel reinserirlo nei ritmi per prevenire eventuali problemi muscolari. Per Lamptey, invece, il recupero procede molto bene: siamo vicini al ritorno alla corsa, il protocollo sta funzionando e la risposta è positiva”.