Kaio Jorge in gol con la Juventus U23: la sua prestazione e i segnali in ottica Fanta

Escluso dalla lista Champions da Max Allegri, l’attaccante ex Santos ha avuto l’occasione di mettersi in mostra con la squadra U23 durante questo turno infrasettimanale di Serie C

20 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Solo 2 i minuti giocati da Kaio Jorge in prima squadra in questo inizio di campionato, tra infortuni e scelte di Massimiliano Allegri. La fila per prenderlo durante l’ultima sessione di mercato era lunga, con tante big pronte ad accaparrarsi il giovane attaccante.

Ad oggi però non ha ripagato la fiducia della società e non ha ancora convinto l’allenatore a concedergli maggiore spazio.

La prestazione contro l’Albinoleffe in Serie C

Il brasiliano non si è fatto sfuggire l’opportunità di dimostrare il suo valore, anche se in un palcoscenico meno importante e competitivo della Serie A. Convocato dalla Juventus U23 di Zauli, già dai primi minuti contro l’Albinoleffe si è preso in mano la fase offensiva della squadra dimostrando una gran voglia di giocare.

E’ proprio su un’azione partita da lui che arriva il calcio di rigore, dopo un suo tiro respinto dal portiere. Rigore che, però, lo stesso Kaio Jorge si fa neutralizzare dal portiere.

Dopo il rigore sbagliato il brasiliano ha saputo farsi perdonare: all’inizio del secondo tempo, scende in campo con grande determinazione e segna con un bel tiro all’angolino dopo soli due minuti.

Al minuto 74 arriva anche un’ammonizione nei suoi confronti, a causa di un’intervento con eccesso di foga. Continua a lottare su ogni pallone fino alla sua sostituzione al minuto 87.

Una buona vetrina per farsi notare da Allegri

Prestazione di buon livello quella di Kaio Jorge che, nonostante il rigore sbagliato, ha dimostrato grandi doti tecniche e capacità di giocare con i compagni e di finalizzazione. Ora ci si aspetta che riesca a convincere Allegri a dargli minuti, e che li sfrutti al meglio per il bene dei suoi fantallenatori, che ha fino ad oggi deluso.

I segnali, comunque, sono convincenti: il giovane brasiliano ha caratteristiche che possono tornare utili ad Allegri, che potrebbe decidere di concedergli qualche minuto in più in campionato vista la sua esclusione dalle liste UEFA. Se ci avete scommesso un credito all’asta lo avete fatto consapevoli del rischio. Ma adesso arriva il bello: credete in lui, Kaio Jorge ha iniziato a scaldarsi.

Lascia un commento