Juventus, lesione per Weah: i tempi di recupero
Arrivano brutte notizie per la Juventus di Motta: Weah si è sottoposto ad accertamenti clinici dopo il problema muscolare: il verdetto
Nella giornata di ieri, 17 dicembre 2024, Weah ha accusato un fastidio muscolare nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari.
Stamattina, 18 dicembre, si è sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.
Questo è l’ennessimo infortunio per la squadra di Thiago Motta che deve fare i conti con un’altra emergenza all’interno della sua rosa. Ricordiamo che in infermeria si ritrovano ancora Milik, Bremer, Cambiaso e Cabal, per poi terminare con lo statunitense.
Il giocatore sarà indisponibile sicuramente per le partite in programma contro Monza e Fiorentina, con l’allenatore bianconero che tenterà in tutti i modi di recuperarlo per la Supercoppa e per il derby di Torino dell’11 Gennaio.
Il comunicato ufficiale della Juventus.
Proprio nelle ultime ore la società bianconera ha diramato un comunicato ufficiale per comunicare le condizioni attuali del calciatore statunitense, dopo aver accusato un problema muscolare nella partita contro il Cagliari. Di seguito le parole del bollettino medico.
“A seguito del problema muscolare accusato ieri sera nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari, Timothy Weah è stato sottoposto questa mattina, presso il J medical, ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra“
I prossimi impegni per la Juventus
La Juventus ha in programma diverse sfide di notevole importanza, partendo dalla prima che vedrà i ragazzi di Thiago Motta affrontare in trasferta il Monza di Palladino, domenica 22 Dicembre ore 20:45. Sarà poi la volta del match contro la Fiorentina, previsto dal calendario domenica 29 Dicembre ore 18:00.
Ad inizio 2025, dopo le festività natalizie, entrerà in gioco la Supercoppa Italiana che vedrà la semifinale tra Juventus e Milan il 3 Gennaio alle ore 20:00, prima del momento più atteso dai tifosi bianconeri, il derby di Torino, in programma domenica 11 Gennaio alle ore 18:00.