Home » Fantacalcio News » Juventus, intervento riuscito per Vlahovic

Vlahovic, Juventus (IMAGO)

Arrivano novità sulle condizioni di Vlahovic: ecco come sta il serbo in seguito all’intervento chirurgico a cui si è sottoposto

Nella giornata di oggi (giovedì 4 dicembre) Dusan Vlahovic si è sottoposto a un’operazione chirurgica in seguito al problema rimediato all’adduttore durante il match casalingo contro il Cagliari.

Il club ha comunicato che l’intervento è perfettamente riuscito e che da domani l’attaccante bianconero inizierà il percorso riabilitativo.

I tempi di recupero, ancora da stabilire con precisione, saranno presi in esame con il passare del tempo, anche se al momento il rientro in campo è stimato tra 14 settimane.

Oltre 3 mesi di stop dunque. Una situazione scomoda non solo per Vlahovic, ma anche per la Juventus che perde il suo centravanti più in forma.

Il comunicato della Juventus

La Juventus ha diramato gli aggiornamenti sull’esito dell’operazione di Vlahovic attraverso un comunicato ufficiale che recita:

Questo pomeriggio Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. L’intervento, eseguito dall’equipe dei prof. Ernest Schilders e Rowena Johnson, alla presenza del medico del Club Marco Freschi, presso Mayo Clinic Healthcare di Londra e il Wellington Hospital è perfettamente riuscito e da domani il calciatore inizierà il programma riabilitativo.

Juventus, intervento riuscito per Vlahovic
Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

Come cambia l’attacco bianconero senza Vlahovic

L’infortunio di Vlahovic compromette la varietà offensiva di cui disponeva Luciano Spalletti. Le uniche due risorse ora saranno David e Openda, i quali si contenderanno un posto da titolare per i prossimi mesi. Al momento il centravanti ex Lille appare leggermente in vantaggio nelle gerarchie dell’allenatore bianconero.

Nonostante ciò, non è da escludere anche l’ipotesi delle due punte. Il 4-3-2-1 finora utilizzato da Spalletti, potrebbe infatti mutare in 4-3-1-2, veste tattica che aprirebbe le porte alla convivenza tra i due attaccanti bianconeri. Già dal prossimo match contro il Napoli capiremo meglio la strategia su cui vorrà fare affidamento l’allenatore della Juventus.