Juventus, nessuno come Vlahovic in Europa nelle ultime due stagioni

Vlahovic, nessuno in Europa e nel campionato di Serie A come l'attaccante serbo della Juventus nelle ultime due stagioni

vlahovic juventus
20 Aprile 2024

Andrea Gratissi - Autore

Con il gol messo a segno contro il Cagliari nell’ultima partita giocata in campionato, l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha collezionato un primato, come riportano i dati OPTA. Nessuno ha fatto meglio di lui nelle ultime due stagioni nei top cinque campionati europei: in Serie A, infatti, ha segnato più di 4 gol su calcio di punizione diretto.

Juventus, Vlahovic: un cecchino da calcio piazzato

Come riportato da OptaPaolo, nessuno ha segnato più gol di lui su calcio di punizione diretto nelle ultime due stagioni nei top 5 campionati europei. La rete messa a segno per il 2-1 contro il Cagliari è stata la quarta rete sul calcio piazzato degli ultimi 2 anni.

Diversi giocatori, oltre al serbo bianconero, negli ultimi anni della nostra Serie A si sono affermati come ottimi calciatori su punizione. Basti pensare ad un altro connazionale di Dusan, che in Serie A ha vestito le maglie di Lazio, Roma e Inter. Stiamo parlando di Aleksandar Kolarov, che nella stagione 2019/2020 mise a segno ben 3 punizioni. Oppure la sorpresa Lykogiannis, che ne ha messe dentro 3 nelle ultime 4 stagioni nel nostro campionato.

Diverse sorprese anche quest’anno però dal calcio piazzato: Da Maldini qualche mese fa contro il Cagliari e passando anche per Brescianini a San Siro contro il Milan. Proprio il Frosinone detiene quest’anno il primato di aver mandato a rete più giocatori su punizione: il poco fa citato Brescianini, Soule e infine Mazzitelli, di cui son quasi sempre state note le cristalline abilità balistiche.

I prossimi appuntamenti di campionato dei bianconeri

La Juventus, nonostante il pareggio amaro nell’ultima sfida contro il Cagliari, continua a credere nell’obiettivo Champions. Ancora di più ora che anche il quinto classificato avrà accesso alla massima competizione europea. I bianconeri ora si prendono qualche giorno di stop, per tornare poi in campo in Coppa Italia contro la Lazio. Dopodiché, seguiranno due partite importantissime contro Milan e Roma.

Lascia un commento