Juventus, pessimismo per Koopmeiners in vista del Venezia: le ultime dall’allenamento

Teun Koopmeiners (IMAGO)
Tre giocatori hanno lavorato a parte nell’allenamento di oggi in vista di Venezia-Juventus: pessimismo per Koopmeiners
Igor Tudor, insieme alla sua squadra, è al lavoro per preparare al meglio la partita contro il Venezia: in caso di vittoria i bianconeri sarebbero qualificati alla prossima Champions League.
Nella seduta odierna alle Continassa, come riporta Francesco Cosatti di SkySport, Koopmeiners, McKennie e Gatti hanno svolto lavoro differenziato.
Se il centrocampista americano, reduce da una contusione, dovrebbe riuscire a recuperare, filtra invece pessimismo per quel che riguarda l’olandese ex Atalanta.
Sono buone anche le possibilità di vedere al Penzo Gatti: il difensore è già rientrato in squadre nelle ultime due uscite, e dovrebbe quindi essere a disposizione.
La stagione della Juventus
L’estate juventina sembrava lasciar presagire una stagione da protagonisti. La maggior parte delle scelte prese però in quei mesi si sono rivelate sbagliate. Il progetto Motta non è durato molto, tanto che durante la sosta delle nazionali di marzo, i bianconeri hanno scelto di separarsene e di accogliere Igor Tudor.
Ad oggi la Juventus con il croato in panchina ha ritrovato quantomeno fiducia. I bianconeri infatti hanno tra le proprie mani il loro destino, dalla sfida in trasferta a Venezia dipenderà la qualificazione per la prossima Champions League. Obiettivo minimo per un club come la Juventus, che al termine dell’ultimo turno di Serie A, dovrà iniziare a preparare il Mondiale per Club. Impegno che riguarderà, tra le italiane, anche l’Inter.

I numeri al Fantacalcio di Koopmeiners
Arrivato a Torino in estate per una cifra di circa 60 milioni, Teun Koopmeiners non ha convinto in bianconero. L’olandese era reduce da ottime stagione con la maglia dell’Atalanta, prestazioni che non sono state ripetute anche in maglia Juventus. Finora il centrocampista ha collezionato 28 partite a voto, andando in rete 3 volte e fornendo 4 assist.
Koopmeiners è assente da ben cinque giornate per problemi fisici, la sua ultima presenza infatti risale al 12 aprile, nel match casalingo contro il Lecce. Le prestazioni dell’olandese si sono tramutate in una media voto di 5.98 e una fantamedia di 6.39, statistiche ben lontane da quelle fatte registrare a Bergamo.