Juventus-Udinese, le probabili formazioni ed i convocati

Lois Openda, attaccante della Juventus (imago)
Le probabili formazioni di Spalletti e Runjaic per la sfida tra Juventus e Udinese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale. Tra le sfide in programma, apre il turno quella all‘Allianz Stadium dove la Juventus ospiterà l’Udinese questa sera alle ore 21:00. In palio c’è l’accesso ai quarti di finale, da conquistare necessariamente con una vittoria.
Ottimo momento dai parte dei bianconeri di Luciano Spalletti, dove negli ultimi sette giorni hanno trovato la prima vittoria in questa stagione di Champions League contro il Bodo Glimt e in campionato nell’ultima uscita stagionale in casa contro il Cagliari, cosa che non accadeva da un mese esatto.
L’Udinese invece si presenta all’appuntamento con una prova convincente al Tardini contro il Parma, ritrovando la vittoria fuori casa dopo più di due mesi.
La squadra allenata da Runjaic è in salute e vuole proseguire a far bene in questo inizio di stagione. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Udinese
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI: Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, Mckennie, Joao Mario, Cambiaso, David, Cabal, Rouhi, Scaglia, P.Felipe, Mangiapoco.
Spalletti potrebbe decidere di ricorrere a un ampio turnover, spazio quindi a chi ha giocato meno. Cambia anche il modulo, l’allenatore bianconero proverà il 3-4-1-2. In porta dovrebbe tornare Di Gregorio, in difesa si prospetta il ritorno dal primo minuto di Gatti che affiancherà Kalulu e Kelly. A centrocampo, invece, dovrebbe trovare posto Miretti e al suo fianco Koopmeiners che torna sulla linea mediana. Sulla fascia destra è probabile la presenza di João Mário mentre sulla sinistra dovrebbe esserci ancora Kostic. In attacco — dove non ci sarà per diverso tempo l’infortunato Vlahovic – spazio a David e Openda, con Adzic che dovrebbe agire alle loro spalle nel ruolo di trequartista.
Anche gli uomini di Runjaic potrebbero apportare alcune modifiche all’undici iniziale: l’allenatore bianconero, però, conferma il classico 3-5-2. In porta turno di riposo per Okoye e ritorna Sava. In difesa potrebbe esserci spazio per Palma insieme a Solet e Goglichidze. Sulla corsia destra dovrebbe agire Ehizibue, mentre sulla sinistra dovrebbe partire dal primo minuto Modesto. A centrocampo si profila l’inserimento di Miller con Ekkelenkamp e Piotrowski giocatori capaci di dare ordine alla manovra e di garantire intensità nella zona nevralgica del campo. In avanti, invece, potrebbe essere schierato Buksa pronto ad affiancare Bravo.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese
JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Cabal; Joao Mario, Koopmeiners, Miretti, Kostic; Adzic; David, Openda. Allenatore: Luciano Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Sava; Goglichidze, Solet, Palma; Ehizibue, Miller, Piotrowski, Ekkelenkamp, Modesto; Bravo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic.