Juventus-Udinese, le probabili formazioni

Kenan Yildiz, Juventus (imago)
Le probabili formazioni di Juventus-Udinese, match valido per la 37ª giornata di Serie A, in programma domenica 18 maggio
Domenica 18 maggio, alle 20:45, l’Allianz Stadium sarà teatro della sfida tra Juventus e Udinese, due squadre che vivono situazioni diverse in Serie A.
I padroni di casa, guidati da Igor Tudor arrivano da due pareggi consecutivi e due vittorie spezzate da una sconfitta. I bianconeri si trovano ancora in piena corsa per la prossima Champions League. La Juventus si trova al quarto posto, alla pari con la Lazio, a un punto dalla Roma, quinta e a due punti dal Bologna, sesto.
L’Udinese di Kosta Runjaic si trova invece al dodicesimo posto, a parimerito con il Torino undicesimo e a quattro punti di distanza dal Como. La squadra bianconera arriva alla sfida con gli uomini di Tudor con un precedente che vede nelle ultime cinque uscite un pareggio, una vittoria e tre sconfitte.
Vediamo, in seguito, le probabili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
La Juventus di Tudor dovrebbe schierarsi con il consueto 4-4-2. Tra i pali ci sarà Di Gregorio, mentre nel pacchetto arretrato dovrebbero trovare spazio Kelly e Cambiaso. Locatelli. Veiga e Alberto Costa completerebbero poi la line a quattro. Sulle fasce spazio a Weah e Nico Gonzalez, con McKennie e Locatelli che dovrebbero comporre la mediana. In attacco la coppia Kolo Muani–Yildiz.
L’Udinese di Runjaic dovrebbe rispondere con un 3-5-1-1 accorto e compatto. In porta ci sarà Okoye, protetto da una linea difensiva composta probabilmente da Kristensen, Giannetti e Kabasele, chiamati a contenere le sortite bianconere. Sugli esterni dovrebbero agire Ehizibue e Kamara, con compiti di copertura ma anche di spinta. In mezzo al campo Runjaic probabilmente farà spazio al trio formato da Lovric, Karlstrom e Zarraga, incaricato di garantire fisicità e pressing. Sulla trequarti Payero non sarà disponibile, e potremmo vedere Ekkelenkamp dietro a Davis, favorito per una maglia da titolare vista l’assenza per squalifica di Lucca.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese
JUVENTUS (4-4-2): Di Gregorio; Alberto Costa, Veiga, Kelly, Cambiaso; Nico Gonzalez, Locatelli, McKennie, Weah; Kolo Muani, Yildiz. Allenatore: Igor Tudor.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Giannetti, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Ekkelenkamp; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.