Juventus-Udinese, le formazioni ufficiali degli ottavi di Coppa Italia

Jonathan David, attaccante Juventus (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, fischio d’inizio alle 21:00
Dopo che si è conclusa la tredicesima giornata di Serie A, torna la Coppa Italia. Le prime a scendere in campo saranno Juventus e Udinese.
La Juventus dall’arrivo di Luciano Spalletti non ha mai perso. I bianconeri hanno ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi. Nell’ultimo precedente tra le due squadre in panchine sedeva Brambilla, gara terminata 3-1 grazie alle reti di Vlahovic, Gatti e Yildiz.
L’Udinese ha vinto 3 delle ultime 6 gare, le sconfitte sono arrivate però con Juventus, Roma e Bologna. Gli uomini di Runjaic, dopo i 3 punti conquistati a Parma, si trovano al nono posto in classifica con 18 punti racimolati finora.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese.
Come arrivano le due squadre
La Juventus con l’arrivo di Spalletti sembra essersi ritrovata. Dopo l’esonero di Tudor, i bianconeri non hanno mai perso. La striscia positiva si è aperta proprio contro l’Udinese, nell’unica partita in cui si è seduto in panchina l’allenatore della Juventus Next Gen, Gianluca Brambilla. Nella scorsa edizione della Coppa Italia, la Juventus di Thiago Motta era stata eliminata dall’Empoli ai quarti di finale.
L’Udinese nelle ultime 8 gare ha ottenuto 11 punti. Attualmente la squadra di Runjaic si trova in nona posizione, con gli stessi punti della Lazio, al di sopra di Sassuolo e Atalanta. Da sottolineare però i 20 gol subiti, seconda peggior difesa di tutta la Serie A. Nell’ultima edizione della Coppa Italia l’Udinese era stato eliminata agli ottavi contro l’Inter.

Le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Cabal; McKennie, Koopmeiners, Miretti, Cambiaso; David, Yildiz. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Adzic, Conceicao, Joao Mario, Kostic, Locatelli, Mangiapoco, Openda, Pedro Felipe, Rouhi, Scaglia, Thuram, Zhegrova.
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Solet, Bertola; Ehizibue, Lovric, Zarraga, Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic.
A disposizione: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Gueyé, Bayo, Bravo, Kabasele, Camara, Kristensen, Ekkelenkamp, Miller, Rui Modesto.