Home » Fantacalcio News » Juventus, Tudor: “Vlahovic non ci sarà, Douglas Luiz è in crescita”

Juventus, Tudor: “Vlahovic non ci sarà, Douglas Luiz è in crescita”

Le dichiarazioni di Igor Tudor, allenatore della Juventus, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna

Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)

Le dichiarazioni di Igor Tudor, allenatore della Juventus, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna

Domenica 4 maggio alle 20:45, allo Stadio Renato Dall’Ara, il Bologna ospiterà la Juventus in uno scontro diretto che potrebbe risultare decisivo nella corsa al quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

I bianconeri arrivano a questo appuntamento dopo il successo per 2-0 contro il Monza nell’ultima giornata, un risultato che ha restituito fiducia e rilanciato le ambizioni europee della formazione di Igor Tudor.

Il match rappresenta un crocevia per entrambe le squadre: un risultato positivo potrebbe significare slancio decisivo verso la qualificazione alla prossima Champions League, mentre una sconfitta complicherebbe i piani proprio sul rettilineo finale.

Vediamo, in seguito, le parole rilasciate dall’allenatore della Juventus alla vigilia della sfida contro il Bologna.

La conferenza stampa di Igor Tudor

Igor Tudor ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Gli assenti sono quelli che sappiamo. Kenan per l’espulsione, poi Koop, Bremer, Cabal, Gatti e anche Dusan che oggi ha provato, ma non ce la fa e non ci sarà. Gli altri sono tutti molto vogliosi e motivati di affrontare una bella gara”.

Ha continuato dicendo: “Le partite sono tutte importanti, la squadra ha dimostrato di avere qualcosa. Abbiamo preparato la gara per tutta la settimana, vedremo come andrà. Ho parlato oggi alla squadra, tutti devono dare qualcosa in più sotto tutti i punti di vista, di cuore e di personalità. Tutti sono importanti. L’allenatore indica la via, ma sulla strada vanno i giocatori“.

Le dichiarazioni di Igor Tudor, allenatore della Juventus, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna
Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore della Juventus

L’allenatore bianconero ha poi parlato di Yildiz: “Kenan ha enormi qualità e ci mancherà sicuramente, sono certo che chi lo sostituirà farà bene. Domani vedrà a vedere la gara in tribuna, non c’è nessun compleanno, domani c’è solo la partita. La squadra dovrà pensare solo ai compiti da svolgere e fare una bella gara, senza pensare agli obbiettivi”.

Ha concluso dicendo: “Emergenza in difesa? mancano un po’ di pezzi ma sono sicuro che chi giocherà farà una bella gara. Domani dobbiamo andare forte, la qualità non esce se non si va forte, la fisicità annulla tanto la qualità. Dobbiamo pareggiare il livello di fisicità del Bologna, solo così potremo far uscire tutta la nostra qualità. Douglas Luiz è in crescita, può dare una grande mano domani. Non si può giocare per il pareggio, non esiste. Noi l’abbiamo preparata per vincere. Savona e Cambiaso nella difesa a 3? Si può fare. Cambiaso ha fatto buone partite, è stato fuori tanto, ha lavorato bene questa settimana ed è in crescita”.