Juventus-Torino, le probabili formazioni

Francisco Conceicao, centrocampista Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Juventus e Torino in vista del Derby della Mole, in programma alle 18:00 all’Allianz Stadium
Archiviata la settimana europea, la Serie A riparte con l’undicesima giornata, il turno che precede l’ultima sosta per le nazionali del 2025.
La nuova Juventus di Luciano Spalletti, all’esordio casalingo in campionato sulla panchina bianconera, vuole dare continuità alle buone prestazioni mostrate contro Udinese, Cremonese e Sporting Lisbona. L’obiettivo è soprattutto centrare la terza vittoria consecutiva in campionato e proseguire la risalita in classifica.
Per il Torino dello squalificato Baroni, invece, c’è l’ennesima opportunità di scrivere la storia: i granata cercano una vittoria nel derby che manca dalla stagione 2014/2015, mentre l’ultimo successo sul campo della Juventus risale addirittura al 1995, allora si giocava allo Stadio delle Alpi.
Vediamo quindi quali sono le scelte che i due allenatori sembrano intenzionati a fare in vista della sfida dello Stadium.
Le possibili scelte di Spalletti e Baroni
Anche per la sfida contro il Torino, Spalletti sembra intenzionato a dar continuità al 3-4-2-1 proposto da Tudor, con la solita novità di Koopmeiners impiegato come braccetto di sinistra nella difesa a tre. Tra i pali si rivedrà Di Gregorio, protetto dal trio composto da Kalulu, Gatti e dallo stesso Koopmeiners. Sulle corsie esterne spazio a Cambiaso a destra e Kostić a sinistra, mentre in mediana Locatelli sarà affiancato da McKennie, in vantaggio su Thuram. In attacco, alle spalle dell’intoccabile Vlahović, agiranno Yıldız e Conceição.
Continuità anche per il Torino, che dopo il passaggio al 3-5-2 ha trovato cinque risultati utili consecutivi che alimentano la fiducia in vista della sfida dello Allianz Stadium. Tra i pali ci sarà Paleari, con Israel ancora non al meglio della condizione. Davanti a lui, il consueto terzetto difensivo formato da Coco, Maripán e Ismajli. Sulle corsie laterali spazio a Pedersen e Lazaro, mentre in mediana agiranno Ilić, Casadei e Vlašić. In avanti, al fianco di Simeone, è in vantaggio Ngonge, favorito su Adams per completare il tandem offensivo.

Le probabili formazioni di Juventus e Torino
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Conceição, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Luciano Spalletti
TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Ismajli; Pedersen, Ilic, Casadei, Vlasic, Lazaro; Ngonge, Simeone. All. Marco Baroni