Juventus, in parte in gruppo Tiago Djalò: le sue condizioni

Il nuovo acquisto della Juventus, Tiago Djalò, ha svolto una parte di allenamento con il gruppo: le sue condizioni in vista dell'Empoli

tiago djalo
24 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Ci sono novità sulle condizioni del neo acquisto della Juventus, Tiago Djalò. Il difensore portoghese ha infatti svolto una parte di allenamento con il gruppo nella giornata di oggi (mercoledì 24 gennaio).

Juventus, allenamento in parte in gruppo per Tiago Djalò

Le sue condizioni sono buone ma va comunque calcolato che non gioca da quasi un anno a causa dell’infortunio accusato nel marzo 2023 al ginocchio. Da capire, quindi, se potrà essere convocato già contro l’Empoli. La gara è in programma sabato 27 gennaio alle ore 18:00. A riportarlo è Romeo Agresti.

Il portoghese è arrivato a Torino nell’ultima settimana, dopo che la dirigenza bianconera ha superato la concorrenza dell’Inter. Il classe 2000 proviene dal Lille, squadra con la quale aveva il contratto in scadenza a giugno del 2024.

Massimiliano Allegri Juventus

Il giocatore sarà una risorsa importante per Massimiliano Allegri nel reparto difensivo. Inoltre, avrà sicuramente la possibilità di crescere vicino a dei nomi molto affermati, come Bremer e Danilo. La difesa bianconera infatti risulta già ben collaudata, ma certamente Tiago potrà essere di grande supporto, soprattutto in caso di emergenza. Ovviamente non sarà facile superare le gerarchie della Juventus, ma potrà farsi notare e conquistare l’allenatore.

Danilo Juventus

I numeri di Tiago Djalò

Il giovane è cresciuto in Portogallo, in particolare nelle giovanili dello Sporting. In seguito ha avuto la sua prima esperienza in Italia. A soli 19 anni, infatti, è passato alla Primavera del Milan. Nell’Under 19 dei rossoneri conquistò un’ottima continuità, totalizzando 15 presenze nell’ultima parte della stagione 2018/2019. Subito dopo l’esperienza a Milano, arriva la chiamata del Lille. In Francia è rimasto per oltre quattro stagioni. Nel corso dell’attuale campionato ha trovato poco spazio a causa della lesione al crociato destro, ma nella stagione precedente ha collezionato 26 presenze, per un totale di 2021 minuti. Nelle partite disputate ha anche segnato 2 gol e servito un assist ai suoi compagni.

Lascia un commento