La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona: il calendario completo dei bianconeri

Sorteggiato lo Sporting Lisbona contro la Juventus ai quarti di finale di Europa League: ecco il calendario dei bianconeri

Vlahovic Juventus
17 Marzo 2023

Redazione - Autore

Continua il cammino della Juventus in Europa League. Dopo il terzo posto nel girone di Champions League, i bianconeri hanno ripreso alla grande il proprio percorso eliminando prima il Nantes e poi il Friburgo. Contro i tedeschi, agli ottavi di finale, sono risultati decisivi i gol di Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Ai quarti di finale la squadra di Allegri affronterà ora lo Sporting Lisbona: il match d’andata è in programma il 13 aprile, mentre il ritorno si giocherà il 20 aprile. Di seguito il calendario della Juventus fino alla sfida che segue l’Europa League contro lo Sporting Lisbona.

Il calendario della Juventus dopo il sorteggio con lo Sporting Lisbona

Non solo campionato ed Europa League per la Juventus, ma anche la doppia sfida in semifinale con l’Inter in Coppa Italia. A causa della penalizzazione di 15 punti i bianconeri sono obbligati a rincorrere in campionato per sperare di qualificarsi alle prossime competizioni europee, ma potrebbero passare anche dalle coppe. La vittoria della Coppa Italia permetterebbe infatti la qualificazione in Europa League, mentre vincendo quest’ultima la Juventus parteciperebbe alla prossima Champions League a prescindere dalla posizione in campionato.

Allegri Juventus

Il prossimo impegno dei bianconeri sarà la trasferta di San Siro in Serie A contro l’Inter, in programma domenica 19 marzo. Dopo la sosta ci sarà la sfida casalinga contro il Verona, per poi affrontare nuovamente i nerazzurri per l’andata delle semifinali di Coppa Italia il 4 aprile. Altro big match pochi giorni dopo, l’8 aprile, con la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.

Di Maria Juventus

Il 13 aprile la squadra di Allegri affronterà l’andata dei quarti di finale di Europa League, contro lo Sporting Lisbona. Come riportato su Twitter da OptaPaolo, prima di questa stagione la Juventus ha affrontato lo Sporting in competizioni europee solo nella fase a gironi della Champions League 2017-2018. In quell’occasione, i bianconeri vinsero 2-1 in casa e pareggiarono 1-1 in trasferta.

Il ritorno è in programma una settimana più tardi, il 20 aprile, con in mezzo la sfida in trasferta contro il Sassuolo del 16 aprile. A concludere questo tour de force, infine, ci sarà l’attesissimo match casalingo contro il Napoli in Serie A, dove Vlahovic e compagni cercheranno di vendicare il 5-1 dell’andata.

chiesa juventus

19/03 – Inter-Juventus, Serie A

01/04 – Juventus-Verona, Serie A

04/04 – Juventus-Inter, Coppa Italia

08/04 – Lazio-Juventus, Serie A

13/04 – Juventus-Sporting, Europa League

16/04 – Sassuolo-Juventus, Serie A

20/04 – Sporting Lisbona-Juventus, Europa League

23/04 – Juventus-Napoli, Serie A

Lascia un commento