Juventus, Spalletti: “David e Openda possono giocare insieme”

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (Imago)
L’intervista di Luciano Spalletti al termine di Juventus-Udinese, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia
La Juventus ha vinto contro l’Udinese di Runjaic con il risultato di 2:0, garantendosi così un posto ai quarti di finale in Coppa Italia.
Decisive le reti di David e Locatelli, che hanno culminato la prestazione fornita allo Stadium firmando il passaggio del turno dei bianconeri.
Al termine del match, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, si è concesso ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista post-partita.
Di seguito, il commento dell’allenatore bianconero sul risultato e la prestazione dei suoi.
Juventus, l’intervista di Spalletti
Luciano Spalletti ha esordito così: “Abbiamo giocato una discreta partita. Quando si gioca contro squadre con gamba e forza come l’Udinese, c’è il pericolo quando perdi palla. Abbiamo girato bene palla, ma ci sono capitate occasioni che potevamo gestire meglio. Gestire le partite totalmente diventa difficile, bisogna essere sempre feroci e cattivi. Se non viene il rigore bisogna fare un altro gol prima che un altro episodio ti possa condannare”.
Successivamente, si è soffermato su: “David quando viene incontro sa far circolare bene la palla, si muove bene dentro l’area e mette la palla con i giri contati. Mentre Openda ha bisogno della palla in profondità”.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore ex Napoli ha poi continuato: “Si compensano, possono giocare anche insieme. Ci fa piacere che siano in buone condizioni”.
Infine, ha concluso così: “Qui ci sono buonissimi calciatori, ho trovato subito disponibilità da parte dei giocatori. Di giorno in giorno ho visto sempre qualche progresso, che mi fa sperar bene”.