Juventus, Spalletti: “È mancata la qualità dei singoli. Su Openda e Koopmeiners…”

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine della sfida tra Monaco e Juventus, valida per la 8ª giornata di Champions League
Archiviata la vittoria interna per 3-0 contro il Napoli nell’ultimo turno di Serie A, la Juventus ha ripreso il suo cammino europeo nella sfida contro il Monaco.
Il match, valido per la 8ª giornata di Champions League, si è concluso sul punteggio di 0-0.
Al termine dell’incontro, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per commentare a caldo il risultato finale e analizzare la prestazione offerta dai suoi giocatori.
Di seguito, le parole di Luciano Spalletti.
Juventus, le dichiarazioni di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha iniziato l’intervista affermando: “Le sostituzione erano per dare più brillantezza e ritmo. Davanti avevamo una squadra che ti costringeva a correre e ribaltare continuamente il campo“.
Successivamente, si è soffermato su Openda e Koopmeiners: “Non hanno fatto male, ma se calano le possibilità di tutta la squadra di conseguenza vengono meno anche quelle del singolo“.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore bianconero ha continuato dicendo: “Ora c’è più consapevolezza. Stasera non siamo riusciti a dare continuità sotto l’aspetto del ritmo e della compattezza. I troppi passaggi sbagliati e la loro aggressione hanno impedito di far uscire la qualità dei singoli“.
Infine, ha concluso: “Abbiamo le potenzialità per affrontare chiunque. Anche i clienti di stasera non erano semplici. Si affronteranno con la consapevolezza di poter determinare quello che abbiamo davanti. Stasera siamo stati sotto livello: in fase difensiva abbiamo sbagliato qualche occasione, mentre dovevamo avere più qualità in fase offensiva“.