Juventus, Spalletti: “Cabal? Un’intuizione. Openda diverso da David”

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (Imago)
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti nell’intervista di post-partita dopo Bologna-Juventus: ecco le sue parole
La Juventus ha conquistato i tre punti in casa del Bologna, vincendo per 0-1 grazie alla rete di Cabal.
I bianconeri riescono così a superare in classifica i rossoblù, raggiungendo quota 26 punti in campionato.
Dopo il triplice fischio, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, si è diretto ai microfoni dei giornalisti per la consueta intervista post-partita.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero sul risultato finale e sulla prestazione dei suoi giocatori nella quindicesima giornata di Serie A.
Juventus, l’intervista di Spalletti
Luciano Spalletti ha esordito così: “Il cambio di Cabal? È un’intuizione. Deve imparare a correggere la sua emotività, ha forza ,velocita, fino ad oggi non aveva messo in mostra le sue qualità. C’era bisogno di una prestazione del genere, i ragazzi si allenano bene e ora c’è bisogno di fiducia per continuare su questa strada”.
Successivamente, si è soffermato su Openda e David: “Openda è un calciatore diverso da David. David lega il gioco, mentre Openda ha più forza, contro squadre come il Bologna si trova più a suo agio, perché fa della potenza la sua forza principale”.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore ex Napoli ha poi continuato: “È la vittoria più importante da quando siedo sulla panchina della Juventus, abbiamo affrontato una squadra ben strutturata e con entusiasmo“.
Infine, ha concluso così: “Sono contento per la prestazione. Stasera siamo sempre stati in partita, siamo andati oltre i duelli individuali“.