Home » Fantacalcio News » Juventus, Spalletti: “Dobbiamo migliorare nella gestione della palla. La rosa ha ottime potenzialità”

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo migliorare nella gestione della palla. La rosa ha ottime potenzialità”

Juventus, Spalletti: "

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, (Imago)

Le parole di Spalletti alla fine della partita tra Juventus e Sporting Lisbona, match valevole per la 4ª giornata della Champions 2025/26

É da poco terminata la sfida tra Juventus e Sporting Lisbona valevole per la 4ª giornata della Champions League 2025/26. Era una partita molto importante per entrambe le squadre: la Juventus cercava la sua prima vittoria anche per dare seguito ai due successi consecutivi in campionato, lo Sporting voleva avvicinarsi ancor di più all’ottavo posto, l’ultimo posto per qualificarsi direttamente agli ottavi senza passare dagli spareggi.

La partita è finita 1-1, decisiva la rete di Vlahovic, che ha permesso ai bianconeri di pareggiare lo Sporting Lisbona, che si era portato in vantaggio con Araùjo.

Al termine del match, l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti – alla sua prima in Champions sulla panchina dei bianconeri- ha rilasciato la consueta intervista post-gara, nella quale ha analizzato i momenti chiave della partita.

Di seguito le parole dell’ex allenatore Napoli.

Juventus, l’intervista di Spalletti

Spalletti ha esordito dicendo: “Lo Sporting Lisbona è un’ottima squadra. Abbiamo avuto una grande reazione e potevamo andare in vantaggio. Abbiamo commesso un po’ troppi errori tecnici, ma credo che la Juventus abbia una squadra forte con potenzialità importanti”.

Ha poi continuato: “Era importante che gli attaccanti dessero un contributo difensivo, perché lo Sporting è una squadra abile a giocare nello stretto palleggiando.”

Spalletti, Juventus: "
Spalletti, allenatore Juventus, (Imago)

Le parole dell’allenatore della Juventus

L’allenatore dei bianconeri ha poi proseguito così: “In una partita ci sono più fasi, dobbiamo imparare ad adottare una strategia in base al momento della partita. Risulta fondamentale scegliere il frangente giusto per aumentare l’intensità del giro palla”.

Ha concluso dicendo: “L’atmosfera dello Stadium è stata stupenda, anche i calciatori l’hanno percepita. Speriamo di regalare delle soddisfazioni ai tifosi”.