Home » Fantacalcio News » Juventus, Spalletti: “David? Per battere i rigori serve personalità. Ora bisogna pensare alle partite successive”

Juventus, Spalletti: “David? Per battere i rigori serve personalità. Ora bisogna pensare alle partite successive”

Juventus, Spalletti: ""

Spalletti, allenatore Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore della Juventus Luciano Spalletti nell’intervista rilasciata al termine della partita contro il Lecce

La Juventus ha appena ospitato il Lecce in occasione della 18esima giornata di Serie A: l’occasione ideale per proseguire la corsa al quarto posto con un avversario – sulla carta – abbordabile.

Discorso diverso, invece, per il Lecce di Di Francesco: dopo la sconfitta netta contro il Como 0-3 al Via del Mare – gli ospiti arrivavano al match da quint’ultimi in classifica con 16 punti.

Il punteggio finale della gara è 1-1, reti di Banda e McKennie (da segnalare un rigore sbagliato da Jonathan David sull’1-1): la formazione bianconera inizia dunque negativamente il suo 2026, interrompendo la striscia di quattro vittorie consecutive tra Champions League e Serie A.

Al termine di essa, l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti è intervenuto nella consueta intervista post-gara. Di seguito le parole rilasciata dall’allenatore ex Napoli.

Juventus, l’intervista di Spalletti

Spalletti ha esordito dicendo che: “Quando siamo dentro l’area di rigore dobbiamo prevedere dove passa la palla, non rincorrerla successivamente. Abbiamo crossato e messo queste imbucate dentro l’area di rigore senza trovare mai l’uomo in grado di correggerla, bisogna imparare a migliorare in questo tipo di scelte. Per il resto abbiamo fatto una buonissima partita ma è il risultato a fare la differenza

Sul rigore di David ha aggiunto: “David è un rigorista, aveva deciso di tirare centrale ma non ha alzato la palla a sufficienza. Anche Locatelli e Yildiz sono rigoristi, ma magari qualcuno in quel momento non se l’è sentita, funziona così, magari prossima volta potrei parlare anch’io. Nell’emotività della partita ci sono momenti come questi, secondo me non gli è stato fatto tirare il rigore per dargli fiducia.

Juventus, Spalletti: ""
Spalletti, allenatore Juventus (imago)

Le parole dell’allenatore bianconero

L’allenatore della Juventus ha continuato in questo modo: “Ormai questa partita è andata, l’abbiamo pareggiata e bisogna andare a vincere quelle successive. Se la prestazione dovesse essere questa anche nelle prossime allora di partite ne vinceremo.

Spalletti ha poi concluso dicendo: “Già il fatto che David abbia deciso di battere il rigore è sintomo di personalità. Qualche volta bisogna andare a trovarsi dello spazio in area di rigore, anche sul gol preso abbiamo perso invece dei contrasti fisici che non vanno persi. Una situazione che è dipesa da noi e che sono quelle che più mi fanno arrabbiare. Io sto sia con chi ha deciso di far battere il rigore a David che con David stesso.