Juventus, Spalletti: “Milik è convocato. Bremer gioca. Su Cambiaso…”

Luciano Spalletti, allenatore, Juventus (Imago)
La conferenza stampa di Luciano Spalletti prima del big match contro la Roma, valevole per la 16ᵃ giornata di campionato di Serie A 2025/26
La Juventus è pronta ad ospitare la Roma di Gasperini nel big match in programma sabato 20 dicembre all’Allianz Stadium.
Bianconeri che sembrano essere in ripresa dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Pafos in Champions League e Bologna, nell’ultima giornata di campionato. Situazione analoga per i giallorossi che arrivano a Torino forti di una netta vittoria in casa del Celtic in Europa League e un successo casalingo ai danni del Como di Fabregas.
Precedenti che sorridono alla Juve: le ultime 5 volte in cui le due squadre si sono affrontate a Torino, la squadra di Spalletti ha vinto 3 incontri mentre i restanti due sono finiti in parità.
Alla viglia dell’incontro, l’allenatore della Juventus Spalletti è intervenuto nella consueta conferenza stampa, vediamo dunque le sensazioni dell’allenatore bianconero.
La conferenza di Luciano Spalletti
L’allenatore della Juventus ha esordito dicendo: “Milik? Domani è convocato, l’ho trovato come un bambino felice che avrà la possibilità di rifare il gioco che gli è sempre piaciuto. È un giocatore che ha caratteristiche importanti. Bremer gioca, dobbiamo fare valutazioni su Cabal e Rugani perché hanno affaticamenti muscolari. Dobbiamo vedere se senza Koopmeiners saremo bravi a uscire da dietro. Non so prevedere il mio futuro senza di lui”.
Spalletti ha poi continuato in questo modo: “Cambiaso mi piace perché è duttile, ma in questo momento ho preferito farlo giocare meno perché sta rendendo sotto il suo livello. È un calciatore modello a livello di caratteristiche. Yildiz e McKennie devono adattarsi a non avere un ruolo. Ci vogliono le giocate e la forza per vincere le partite. Locatelli mi sta piacendo. Deve accorciare il possesso palla. Thuram sta iniziando a fare le cose giuste. Con il Bologna abbiamo visto qualche miglioramento. Dobbiamo mantenere le cose nel lungo periodo per fare la differenza“.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore della Juventus ha poi proseguito: “Gasperini? Il suo modo di praticare questo lavoro mi interessa. Bisogna imparare da lui, è un modello. Domani sarà difficile trovare spazi, con il suo metodo riesce a non farti giocare come vorresti. Ha inventato un modo di giocare che adesso seguono in tanti, bisogna fargli i complimenti. In questo calcio devi andare forte. Anche a Bodo abbiamo fatto una bella partita, ma ora siamo andati avanti e sono contento di ciò”.
Spalletti ha concluso così: “Abbiamo molti margini di miglioramento. La cosa più importante prevedere, altrimenti rischi di non trovare spazi. Contro il Bologna abbiamo fatto una bella partita, ma domani sarà un esame come quelli che si fanno all’università. Mercato? Siamo tranquilli, se ce ne fosse bisogno parlerò con la società”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO