Juventus, Spalletti: “Yildiz è a disposizione, Conceicao e Kelly…”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (imago)
La conferenza stampa dell’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti alla vigilia della gara contro la Lazio
Dopo l’eliminazione subita contro l’Atalanta in settimana nei quarti di finale di Coppa Italia (3-0), la Juventus è già al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato contro la Lazio.
Juventus che, grazie alla vittoria ottenuta nel turno precedente contro il Parma (1-4) e lo stop della Roma a Udine (1-0), si ritrova momentaneamente al 4º posto, con l’obiettivo di dare continuità e consolidare la propria posizione.
In vista della sfida delicata che attende i bianconeri, Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni significative in conferenza stampa, focalizzandosi su alcuni spunti specifici.
Di seguito, quindi, le parole dell’allenatore di Certaldo ai microfoni dei giornalisti.
La conferenza stampa di Spalletti
L’allenatore della Juventus ha esordito in conferenza dicendo: “Yildiz è a disposizione, oggi si è allenato con la squadra. Conceicao e Kelly hanno lavorato a parte, sono da valutare per domani. Yildiz dà forza a tutta la squadra, perché questo influenza il gruppo ad essere un collettivo rendendo tutti più forti. Ha quello strappo che ti aiuta a creare qualcosa di importante, è veramente tanta roba.
Riguardo i nuovi arrivati ha affermato: “Holm e Boga sono due giocatori forti che ci possono dare una mano. Boga può giocare in diverse posizioni grazie alla sua tecnica e alla capacità di saltare l’avversario, contro l’Atalanta ci ha fatto vedere subito la sua personalità. Holm lo conosco da più tempo, mi aveva già colpito dai tempi dello Spezia, anche lui può darci un contributo importante.”

Le parole dell’allenatore bianconero
Sulla partita che attenderà i bianconeri domani ha proseguito: “Bisognerà essere una squadra collegata che sappia leggere i momenti della partita. La Lazio è una squadra compatta che gioca meglio rispetto alla posizione che occupa in classifica.“
Infine, ha concluso: “Kelly è un giocatore fortissimo e completo, è mancino ma sa usare benissimo anche il destro, ha un calcio veramente potente, potrebbe battere le punizioni di potenza con il sinistro. Conceicao deve crescere e avere più lucidità.”