Home » Fantacalcio News » Juventus, Spalletti: “Sono molto contento di Bremer, Adzic è un tesoro nascosto. Conceição è rientrato, Yildiz si è allenato benissimo”

Juventus, Spalletti: “Sono molto contento di Bremer, Adzic è un tesoro nascosto. Conceição è rientrato, Yildiz si è allenato benissimo”

Juventus, Spalletti: " ... "

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (Imago)

La conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Juventus-Cagliari, match valido per la 16ª giornata di Serie A

Alla vigilia della sfida alla Unipol Domus di Cagliari, dove i bianconeri affronteranno sabato 17 gennaio alle 20:45 i rossoblù guidati da Pisacane, Luciano Spalletti è intervenuto nella consueta conferenza stampa prematch.

La Juventus arriva in Sardegna reduce da 6 vittorie nelle ultime 7 partite tra tutte le competizioni, con una classifica che la vede al quarto posto a pari merito con la Roma, a solamente un punto dal Napoli, attualmente terzo.

Vincere a Cagliari rappresenterebbe il modo migliore per prepararsi alle due sfide delicate della prossima settimana: in Champions League contro il Benfica e, nel weekend successivo, contro il Napoli allo Stadium.

Vediamo quindi le parole e le sensazioni della vigilia di Luciano Spalletti.

La conferenza stampa di Luciano Spalletti

L’allenatore bianconero ha esordito: “Sono molto contento di Bremer, sta migliorando di partita in partita. Il cambio dell’ultima partita è stato precauzionale, per il momento è dentro, poi si ragionerà di volta in volta. Come giocatore è fortissimo, deve migliorare palla al piede. Adzic? Ha capacità straordinarie, da giocatore top. Ha gamba, tira molto bene dalla distanza, poi ogni tanto si perde perchè non fa la cosa facile. Adzic non si tocca, è un tesoro nascosto”.

Per poi continuare: “Como-Milan l’ho vista due volte perchè ci sono sempre cose da imparare. Si può vincere in più modi, io ho la mia identità e la so cambiare, mi da la possibilità di essere diverso, ma senza snaturarmi. Bisogna sempre avere equilibrio. Essere più bassi e ripartire può essere più rischioso nel calcio attuale, giocare a campo aperto è più difficile, ma anche più stimolante. Da tutte e due le parti si imparano le cose”.

Le parole dell’allenatore bianconero

Spalletti ha poi aggiunto: “Locatelli dopo Modric è uno dei migliori per passaggi chiave più riusciti. Ci sono giocatori più adatti a creare e altri a mantenere l’equilibrio, lui è perfetto per questo doppio ragionamento. Lo vedo in crescita costante ed è un buon capitano per la Juve. David è cresciuto con tutta la squadra, ha capacità di creare spazio e i gol vengono di conseguenza. David e il gruppo sono complementari, hanno bisogno l’uno dell’altro. Openda ha caratteristiche diverse“.

Infine ha concluso dicendo: “Yildiz è fortissimo e fa un lavoro straordinario, non gli voglio creare pressioni di alcun tipo. Kostic lo vedo motivato, Cabal è tornato ai suoi livelli. Quando i giocatori stanno bene puoi metterli ovunque. Conceição è rientrato, ma non è a disposizione per tutta la partita, Yildiz potrebbe partire dal 1′ ed essere gestito a partita cominciata. Può giocare anche prima uno e poi l’altro, Yildiz ha saltato solo un allenamento, oggi si è allenato benissimo”.