Juventus, Spalletti: “Conceicao è recuperato, Milik a rischio. Su Openda e David dico…”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (Imago)
La conferenza stampa dell’allenatore della Juventus Luciano Spalletti in vista della partita contro il Lecce
Dopo aver conquistato la terza vittoria consecutiva contro il Pisa, la Juventus di Spalletti si prepara per il primo match del nuovo anno, quello contro il Lecce a Torino.
Il fischio d’inizio è previsto per sabato 3 gennaio alle ore 18.00. I bianconeri dopo la sconfitta contro il Napoli hanno registrato tre vittorie consecutive contro Bologna e Pisa in trasferta e Roma in casa, risultati che le hanno permesso di restare in piena lotta per il quarto posto.
Il Lecce, invece, arriva dal brutto ko casalingo contro il Como che non ha permesso loro di dare continuità alla vittoria contro il Pisa di due settimane fa. La squadra di Di Francesco è ora 16esima con quattro punti di vantaggio sul Verona terzultimo.
Alla vigilia della partita tra Juventus e Lecce, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti è intervenuto nella classica conferenza stampa prima della gara. Di seguito le sue parole.
Juventus, la conferenza stampa di Spalletti
Spalletti ha esordito così: “La squadra ha lavorato bene, ho visto tutti arrivare determinati al campo per sviluppare bene gli allenamenti. Mi aspetto che venga data continuità, magari andando ad aggiungere in campo qualcosa che possa darci ancora più forza. La partita non sarà facile”.
Ha poi parlato di Openda e David, i due centravanti attualmente a disposizione in rosa: “Domani giocheranno tutti e due, non insieme ma giocheranno. Siccome sono differenti e può darsi possano giocare anche un pezzettino insieme. Io li trovo migliorati sotto tutti i punti di vista. Mi aspetto ancora cose migliori”.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore della Juventus ha poi fatto il punto dall’infermeria: “Conceicao è recuperato. Abbiamo fuori Rugani e Gatti, Milik ha avuto un problemino che dobbiamo valutare bene e potrebbe non esserci domani. Gli altri ci sono tutti, anche Cabal che verrà in panchina“,
Spalletti ha concluso affrontando il tema della tante partite ravvicinate che attendono la Juventus: “Ho la fortuna di aver trovato uno staff di persone che sanno lavorare bene. Attraverso questa collaborazione si riesce a lavorare su più fronti, chiaramente con i tempi ravvicinati qualche muscolo andrà in sofferenza. Bisogna stare attenti e bisogna farsi trovare pronti. Chi è subentrato finora ha sempre fatto vedere che la panchina non è solo un luogo di attesa ma ha ribaltato quello che era lo scorrimento della partita“.