Home » Fantacalcio News » Juventus-Roma, le probabili formazioni

Juventus-Roma, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, in programma sabato 20 dicembre, match valido per la 16ª giornata di Serie A

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, in programma sabato 20 dicembre, match valido per la 16ª giornata di Serie A

Tra le sfide più interessanti della 16ª giornata di Serie A spicca senza dubbio il big match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre alle 20:45 all’Allianz Stadium.

I bianconeri arrivano alla sfida dopo la vittoria per 1-0 in trasferta contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato, risultato che ha permesso alla squadra di Luciano Spalletti di consolidare il quinto posto in classifica con 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

La Roma, invece, giunge al confronto forte del successo casalingo per 1-0 contro il Como nell’ultima giornata di Serie A. Un risultato importante per la formazione guidata da Gian Piero Gasperini, che attualmente occupa il quarto posto con 30 punti, quattro in più rispetto alla Juventus e a tre punti dall’Inter, attuale capolista del campionato.

DI seguito, vediamo le probabili formazioni di Juventus-Roma.

Le probabili scelte di Spalletti e Gasperini

I CONVOCATI: Perin, Di Gregorio, Bremer, Kelly, Kalulu, Rugani, Cambiaso, Joao Mario, Kostic, Scaglia, P. Felipe, Rouhi, Locatelli, Mckennie, Adzic, Thuram, Miretti, Conceicao, Yildiz, Zhegrova, Milik, Openda, David.
Luciano Spalletti nonostante la squalifica dovrebbe comunque affidarsi al classico sistema di gioco; la notizia della settimana è sicuramente il recupero di Milik annunciato dall’allenatore in conferenza stampa. Nel 3-4-2-1,tra i pali dovrebbe essere confermato Di Gregorio. In difesa Bremer giocherà, come detto da Spalletti in conferenza, affiancato da Kalulu e Kelly. A centrocampo pronta la coppia composta da Locatelli e Thuram; con McKennie e Cambiaso che agiranno sulle fasce. In attacco, è in corso il ballottaggio tra David e Openda, con l’attaccante belga al momento in vantaggio. Alle sue spalle invece, dovrebbero agire Yildiz e Conceição.

I CONVOCATI: Svilar, Gollini, Vasquez; Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Mirra, Ghilardi; Cristante, Pellegrini, Kone, Baldanzi, Pisilli, Bah; Ferguson, Soulé, Dybala, Bailey, El Shaarawy.
Anche Gian Piero Gasperini dovrà fare i conti con alcune assenze: Ndicka e El Aynaoui non saranno disponibili, essendo convocati dalle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa, mentre Dovbyk non ha smaltito ancora dall’infortunio. L’allenatore giallorosso dovrebbe schierare la squadra con il consueto 3-4-2-1. In porta dovrebbe essere confermato Svilar, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Celik, Mancini e ZiolkowskiHermoso ancora alle prese con un affaticamento. A centrocampo, sulle fasce, spazio a Wesley e Rensch, con Koné e Cristante al centro. In attacco, invece, Gasperini dovrebbe optare per lo stesso tridente visto con il Como: con Soulé e Dybala in vantaggio su Pellegrini, mentre davanti confermato Ferguson.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, in programma sabato 20 dicembre, match valido per la 16ª giornata di Serie A
Matias Soulé, attaccante della Roma (imago)

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, Ziolkowski; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Dybala, Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini