Juventus-Rijeka, le formazioni ufficiali

La probabile formazione della Juventus per l'amichevole contro il Rijeka: spazio ai giovani, c'è anche un 2005

Allegri Juventus
22 Dicembre 2022

Michele Cappello - Autore

La Juventus torna in campo per lavorare in vista della ripresa della Serie A: lo farà in amichevole contro il Rijeka, club croato. La squadra di Massimiliano Allegri vuole ripartire da dove si era interrotta a metà novembre. L’ultima partita prima della sosta per il Mondiale, infatti, ha visto i bianconeri superare la Lazio di Maurizio Sarri per 3-0, confermando l’ottimo periodo di forma nel mese di novembre, nel quale la Juve ha sempre vinto. Sarà fondamentale dunque essere pronti a ricominciare con lo stesso entusiasmo per cercare di avvicinare Milan e soprattutto Napoli, attualmente a +10 in classifica. Di seguito, la probabile formazione della Juventus contro il Rijeka.

Allegri Juventus intervista

Juventus-Rijeka, la probabile formazione

Alla Continassa sono tornati diversi giocatori dopo l’impegno in Qatar, ma Massimiliano Allegri dovrà ancora fare a meno di molti component della sua rosa. Gli ultimi a lasciare il Mondiale sono stati Rabiot, Paredes e Di Maria, che si sono sfidati nella finale che ha visto trionfare l’Argentina di Leo Messi. Undici molto rimaneggiato per i bianconeri, dunque, con tante sorprese e tanti giovani.

Argentina
Doha (Qatar) 18/12/2022 – finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

L’allenatore della Juve vuole dare continuità al 3-5-2, modulo che sembra finalmente aver dato più compattezza alla squadra. In porta ci sarà il titolarissimo Wojciech Szczesny, al rientro dopo un Mondiale da protagonista. La difesa a 3 sarà composta da Federico Gatti, Alessandro Riccio e Dean Huijsen, vera novità della formazione. Il promettente difensore olandese classe 2005, attualmente nell’Under 19 bianconera, prenderà il posto di Daniele Rugani, titolare e capitano contro l’Arsenal, alle prese con un’influenza.

A centrocampo, Matias Soulé giocherà sulla fascia destra, con Filip Kostic sulla sinistra. Al centro, Manuel Locatelli agirà da vertice basso con Nicolò Fagioli e Weston McKennie ai suoi fianchi. Davanti, con Vlahovic non al meglio, spazio a Milik e Kean.

Milik Juve

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Riccio, Huijsen; Soulé, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri

RIJEKA: Labrovic; Galesic, Liber, Ampem, Vukcevic, Selahi, Frigan, Babic, Grgic, Marin, Dilaver.

Lascia un commento