Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime dalla Continassa: rientrato Douglas Luiz

Juventus, le ultime dalla Continassa: rientrato Douglas Luiz

Douglas Luiz (imago)

Le ultime notizie dalla Continassa dove la Juventus di Igor Tudor prosegue il lavoro di preparazione: Douglas Luiz è rientrato oggi

Continua il lavoro della squadra di Igor Tudor alla Continassa. In mattinata la squadra ha svolto lavoro atletico e tornerà in campo nel pomeriggio.

Rientrato oggi Douglas Luiz. Per lui possibile lavoro a parte vista la mancata presentazione il 24 luglio, data di inizio del ritiro bianconero.

Prosegue dunque il lavoro in vista della prima amichevole in programma il 2 agosto contro la Reggiana.

Subito dopo la gara, i bianconeri partiranno per il proprio ritiro estivo, direzione Herzogenaurach in Germania.

I prossimi impegni della Juventus

Dopo l’amichevole del 2 agosto contro la Reggiana, la Juventus continuerà la preparazione estiva con test di livello sempre più impegnativi. Il 10 agosto sarà ospite del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park, per un confronto internazionale di prestigio. Rientrata in Italia, il 13 agosto andrà in scena l’ormai tradizionale sfida in famiglia contro la Juventus Next Gen, all’Allianz Stadium.

Infine, il 16 agosto i bianconeri affronteranno l’Atalanta nel “Trofeo Achille e Cesare Bortolotti”, ultimo banco di prova prima dell’esordio ufficiale in Serie A, previsto per sabato 24 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium contro il Parma.

Juventus, le ultime dalla Continassa: rientrato Douglas Luiz
Douglas Luiz, Juventus, (Imago)

La stagione di Douglas Luiz

Stagione da dimenticare per Douglas Luiz alla sua prima annata in bianconero. Arrivato come rinforzo di qualità dalla Premier League, il centrocampista brasiliano si è rivelato ben al di sotto delle aspettative. Mai realmente al centro del gioco, condizione fisica spesso approssimativa e nessuna giocata degna di nota. In Serie A ha collezionato appena 15 presenze a voto, di cui solo 3 da titolare, senza gol né assist. Un bottino misero, condito da 2 ammonizioni e da una fantamedia deludente di 5,80. L’hype che lo circondava al momento dell’acquisto è completamente svanito.

In vista dell’asta 2025-26, Douglas Luiz è un nome da trattare con cautela. Il suo futuro resta incerto e, almeno in partenza, non sembra rientrare nei piani principali di Igor Tudor. Nel centrocampo a due dovrà sudarsi il posto, anche se potrebbe tornare utile nelle rotazioni, a seconda della condizione fisica. Al fantacalcio può essere considerato una scommessa low-cost, da prendere come 7°/8° slot, con la speranza di un rilancio che ad oggi appare tutt’altro che garantito.