Home » Fantacalcio News » Nella Juventus torna Bremer: “nuovo” ruolo per Koopmeiners? Scenari e gerarchie al Fantacalcio

Nella Juventus torna Bremer: “nuovo” ruolo per Koopmeiners? Scenari e gerarchie al Fantacalcio

Nella Juventus torna Bremer: "nuovo" ruolo per Koopmeiners? Scenari e gerarchie al Fantacalcio

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus (imago)

Con il rientro di Bremer, le gerarchie in casa Juventus potrebbero nuovamente cambiare e con loro anche il ruolo di Koopmeiners

Dopo essere tornato in campo a seguito dell’operazione al menisco nella vittoria contro il Bologna, Gleison Bremer si prepara a tornare tra i preferiti della gerarchia di Luciano Spalletti.

Il brasiliano è tornato in campo nell’ultima sfida al Dall’Ara per giocare l’ultimo quarto d’ora di partita e difendere il vantaggio maturato dopo la rete del compagno di reparto, Cabal.

Con il suo progressivo rientro nel giro dei titolari, Koopmeiners potrebbe nuovamente cambiare ruolo sotto la gestione di Spalletti.

L’olandese sin dall’arrivo del nuovo allenatore bianconero era stato spostato in difesa per regalare maggiore qualità alla rosa in fase di costruzione, ora però potrebbe ritornare a centrocampo.

I numeri di Koopmeiners da difensore

Con Spalletti l’olandese classe 1998 è stato schierato come difensore (terzo di sinistra) e da quel momento, fino al rientro di Bremer, ci è rimasto. Sceso in campo come terzo di difesa, l’olandese, oltre alla sfida contro il Napoli, non ha avuto troppe sbavature. Con lui in difesa si perde qualcosa sul lato difensivo, ma la sua presenza aggiunge qualità alla costruzione da dietro.

Sin dal suo arrivo, Koopmeiners a centrocampo non era mai riuscito davvero fatto la differenza come ci si aspettava. Ora, dall’arrivo di Spalletti e dal suo nuovo ruolo, sono arrivate buone prestazioni. La sensazione però, è che dovrà tornare a centrocampo.

Juventus, torna Bremer: Koopmeiners "costretto" a un nuovo ruolo?
Luciano Spalletti, allenatore Juventus (Imago)

Koopmeiners di nuovo a centrocampo?

Probabilmente sì, con l’emergenza in difesa rientrata, l’opzione più probabile è quella di rivedere Teun Koopmeiners in quella che, di solito, è la sua zona di competenza. In mediana affianco a uno tra Locatelli e Thuram, ipotizzando un 4-2-3-1.

Oppure sulla trequarti sempre giocando con il 4-2-3-1 ma con l’olandese trequartista, a sostituire uno dei due trequartisti e tornare a una posizione più “Gasperiniana” e offensiva. Di certo, per l’olandese potrebbero esserci nuove prospettive di impiego in diversi ruoli.