Home » Fantacalcio News » Juventus, che impatto per Kolo Muani: nessuno come lui dal 2006

Juventus, che impatto per Kolo Muani: nessuno come lui dal 2006

Juventus, che impatto per Kolo Muani: nessuno come lui dal 2006

Randal Kolo Muani (imago)

Un record che non accadeva dal lontano 2006 ha come protagonista Kolo Muani, attaccante francese della Juventus

La Juventus, dopo la vittoria per 2-3 al Penzo contro il Venezia, si è qualificata alla prossima Champions League, raggiungendo il quarto posto in Serie A.

Ora la squadra dovrà prepararsi in vista del nuovo Mondiale per Club FIFA, in programma dal 14 giugno al 13 luglio negli USA, e lo farà ancora con Igor Tudor, che sarà l’allenatore della squadra anche durante la competizione estiva.

Se la Juventus è riuscita a raggiungere il quarto posto, un grosso merito va dato a Randal Kolo Muani, acquistato in prestito oneroso dal PSG nel mercato di gennaio.

Il francese è riuscito in un particolare record, che in casa Juventus non si vedeva dal lontano 2006.

Juventus, 8 gol per Kolo Muani: solo Trezeguet meglio di lui

L’attaccante ex PSG, grazie agli 8 gol messi a segno in 16 partite a voto, è diventato il francese a realizzare più gol in una singola stagione in Serie A a partire da gennaio. Meglio di lui fece soltanto David Trezeguet, che nel campionato 2005/06 ne collezionò ben 23.

L’apporto del francese quest’anno è stato sicuramente determinante, anche vista la scarsa condizione fisica di Dusan Vlahovic, autore soltanto di 25 partite a voto in campionato (10 gol) ed inutilizzato spesso, soprattutto nella seconda parte di stagione, nonostante l’arrivo di Tudor sulla panchina bianconera avesse inizialmente ridato al serbo il posto da titolare.

Juventus, che impatto per Kolo Muani: nessuno come lui dal 2006
Randal Kolo Muani (imago)

I numeri di Kolo Muani al fantacalcio

Acquistato a peso d’oro durante le aste invernali del Fantacalcio, Randal Kolo Muani è riuscito, nonostante le difficoltà della Juventus, a non deludere le aspettative; per lui 8 gol messi a segno oltre ad un assist in 16 partite a voto, una fanta media del 7.78 e molte marcature pesanti, soprattutto le 3 nelle ultime 6 gare.

Ora il futuro dell’ex Eintracht Francoforte è ancora tutto da scrivere, ma sicuramente ha lasciato un segno nel cuore dei fantallenatori e, soprattutto, degli juventini, grazie ai gol segnati (la doppietta di Como, il gol con la Lazio e la doppietta con l’Empoli fra i più importanti) tra cui quello in casa del Venezia, che è significato Champions League.