Home » Fantacalcio News » Champions League: Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni

Champions League: Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni

Champions League: Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (Imago)

In vista del match di Champions League tra Real Madrid e Juventus, queste le le probabili formazioni delle due squadre

Dopo la sconfitta di Como, la Juventus si appresta ad affrontare il Real Madrid di Xabi Alonso al “Santiago Bernabeu“.

Reduce dai due pareggi contro Borussia Dortmund e Villareal, la squadra di Tudor è alla ricerca della prima vittoria europea.

Anche in Serie A, la Juventus non vanta una striscia positiva alle proprie spalle. Prima della sconfitta a Como per 2-0 infatti la formazione bianconera aveva totalizzato 3 pareggi consecutivi.

Di seguito, ecco le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus, match valevole per il terzo turno di Phase League di Champions League in programma questa sera alle ore 21.

Le probabili scelte dei due allenatori

Il Real Madrid dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 disegnato da Xabi Alonso: Courtois sarà il titolare tra i pali, con Valverde e Carreras sulle corsie difensive, viste le assenze di Carvajal e Alexander-Arnold per la corsia destra, e Militao e Asencio al centro della difesa. In mezzo al campo agiranno Tchouaméni, Guler e Bellingham, chiamati a garantire equilibrio e qualità nella gestione del possesso. In attacco, spazio al tridente formato da Mastantuono, Mbappé e Vinicius, pronti a sfruttare ampiezza e profondità. I convocati del Real Madrid: Courtois, Lunin, Fran Gonzalez; Militao, Asencio, Carreras, Fran Garcia, Mendy; Bellingham, Camavinga, Valverde, Tchouameni, Arda Guler, Thiago; Vini Jr, Endrick, Mbappé, Rodrygo, Gonzalo, Brahim, Mastantuono.

La Juventus, invece, dovrebbe tornare ad affidarsi al 3-4-2-1, modulo diverso rispetto a quello proposto a Como. Di Gregorio tra i pali, con Gatti, Rugani e Kelly a comporre il terzetto difensivo. Sulle fasce dovrebbero agire Kalulu e Cambiaso, mentre Koopmeiners e Thuram dovrebbero presidiare la mediana, inizialmente fuori Locatelli. In avanti la novità è rappresentata da McKennie pronto a far coppia con Yildiz, dietro a Vlahovic unica punta. Il serbo scalpita per tornare titolare a un mese dall’ultima apparizione dal primo minuto. Questi i convocati della Juventus: Perin, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Yildiz, Zhegrova, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Pinsoglio, Rugani, Joao Mario, Cambiaso, David, Fuscaldo.

Champions League: Real Madrid-Juventus, le probabili formazioni
Teun Koopmeiners, centrocampista Juventus (Imago)

Le probabili formazioni di Real Madrid-Juventus

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Tchouaméni, Guler, Bellingham; Mastantuono, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Xabi Alonso

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.