Home » Fantacalcio News » Juventus, problemi per Bremer
Juventus, problemi per Bremer

Gleison Bremer, difensore della Juventus (imago)

Brutte notizie per la Juventus al termine della sfida terminata in pareggio con l’Hellas Verona. Ecco cosa è successo

Non è stata una serata da ricordare per la Juventus, che oltre al pareggio per 1-1 sul campo dell’Hellas Verona, deve ora fare i conti con una possibile nuova preoccupazione: le condizioni di Gleison Bremer.

Il difensore brasiliano era stato lasciato precauzionalmente a riposo da Igor Tudor, dopo i due impegni ravvicinati e molto dispendiosi contro Inter e Borussia Dortmund. Proprio per questo motivo, Bremer non è sceso in campo nemmeno per un minuto nel corso della gara del Bentegodi.

Come da prassi, al termine della partita, i giocatori bianconeri che non hanno preso parte al match hanno svolto delle ripetute sul campo insieme ai preparatori atletici. È stato proprio durante uno di questi esercizi che Gleison Bremer si è improvvisamente accasciato a terra, lamentando un problema fisico che, secondo le prime impressioni, sembrerebbe essere stato causato dalla stanchezza.

Nelle prossime ore, lo staff medico della Juventus effettuerà tutti gli accertamenti del caso per valutare l’entità dell’infortunio.

I prossimi impegni della Juventus

La scelta di Igor Tudor di lasciare Gleison Bremer in panchina per tutti i 90 minuti della sfida contro l’Hellas Verona è stata dettata da motivazioni precauzionali. Dopo i due impegni ravvicinati contro Inter e Borussia Dortmund, il tecnico bianconero ha deciso di concedere un turno di riposo al centrale brasiliano per evitare sovraccarichi muscolari. Una decisione ancora più comprensibile considerando che Bremer è appena rientrato da un grave infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori per quasi un anno.

La Juventus si prepara ora ad affrontare un ciclo di partite ad altissima intensità. Nel prossimo turno di campionato ospiterà l’Atalanta all’Allianz Stadium, in un match che precede la delicata trasferta europea sul campo del Villarreal in Champions League. Infine, domenica 5 ottobre, i bianconeri saranno attesi dal big match contro il Milan di Massimiliano Allegri, nell’ultima sfida prima della sosta.

Juventus, problemi per Bremer
Gleison Bremer, calciatore della Juventus (IMAGO)

I numeri di Gleison Bremer

Il difensore brasiliano è ormai da quattro stagioni il perno della retroguardia bianonera. La sua assenza nella scorsa annata, a causa della rottura del legamento crociato subita durante la sfida di Champions League contro il Lipsia, ha pesato in maniera significativa sul rendimento della squadra. Sin dal suo rientro in campo, a inizio stagione, il vicecapitano bianconero ha subito dimostrato di essere tornato ai suoi livelli, confermandosi una pedina fondamentale nello scacchiere difensivo di Igor Tudor.

Nei primi tre match stagionali, Bremer ha fatto registrare una media voto di 6.67, confermandosi tra i migliori interpreti del reparto arretrato. Ancora più impressionante la sua media fantavoto, che sale a 7.33, grazie ai due assist forniti nella sfida contro l’Inter: il primo per Lloyd Kelly e il secondo per Kenan Yildiz. Prestazioni che lo rendono una risorsa preziosa non solo per la Juventus, ma anche per chi lo ha scelto in ottica fantacalcio, soprattutto in leghe con modificatore di difesa.