Juventus, la probabile formazione contro la Sampdoria: chi dietro a Vlahovic?

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Sampdoria: le scelte di Allegri su Di Maria e Chiesa

Vlahovic Juventus
12 Marzo 2023

Redazione - Autore

La Juventus prepara la partita contro la Sampdoria con tanti dubbi di formazione: probabile, infatti, che Allegri sia costretto a cambiare diversi uomini rispetto alla partita contro il Friburgo. L’unico certo del posto è Vlahovic, visto l’infortunio di Milik e la squalifica di Kean. Per quanto riguarda gli infortunati post andata di Europa League, Alex Sandro non ci sarà e rientrerà dopo la sosta.

alex sandro juventus

Discorso diverso per Chiesa e Di Maria. Per entrambi sono state escluse lesioni dopo gli accertamenti al J Medical. Tuttavia, come affermato da Allegri in conferenza stampa, i due non saranno presenti contro la Sampdoria. Out a sorpresa anche Pogba, escluso dalla lista dei convocati nonostante l’allenatore avesse dichiarato che è disponibile. In base ai primi accertamenti, il francese non sarà della partita per via di un indurimento muscolare.

I convocati contro la Sampdoria

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin.

DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Danilo, Gatti, Bonucci, Rugani.

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Compagnon.

ATTACCANTI: Vlahovic, Soulé, Iling-Junior.

La probabile formazione della Juventus contro la Sampdoria

Contro la Sampdoria, previsto un ampio turnover da parte di Allegri. In porta, infatti, giocherà Perin al posto di Szczesny. La difesa a 3 dovrebbe essere composta da Bonucci centrale, con Gatti e Bremer ai suoi lati. Sulle fasce spazio a De Sciglio e Iling-Junior, che dovrebbe far rifiatare Kostic. Il trio di centrocampo dovrebbe vedere Paredes regista, con Locatelli che ritornerebbe a giocare come mezzala assieme a Fagioli.

Fagioli Juventus

In attacco, infine, Vlahovic è certo del posto da titolare al centro dell’attacco con Fabio Miretti che gli agirà alle spalle come seconda punta.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin, Gatti, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Locatelli, Barrenechea, Fagioli, Iling-Junior; Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.  

I precedenti tra le due squadre

La Juventus ha vinto le ultime sette gare casalinghe contro la Sampdoria in Serie A TIM, con un
punteggio complessivo di 22 a 4. I bianconeri potrebbero ottenere otto successi interni di fila
contro i liguri per la seconda volta nella massima serie, dopo esserci riusciti tra il 1947 e il 1953.

Lascia un commento