Juventus-Parma, le probabili formazioni

Conceiçao, centrocampista della Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Juventus-Parma, match valido per la 1a giornata di Serie A. Gara in programma domenica alle ore 20:45
Riparte la Serie A e, insieme ad Atalanta-Pisa, domenica 24 agosto alle ore 20:45 andrà in scena anche Juventus-Parma. Grande curiosità per la sfida dell’Allianz Stadium, che vedrà opposte due squadre con progetti molto diversi: da una parte i bianconeri guidati da Igor Tudor, confermato dopo aver preso il posto di Thiago Motta a stagione in corso; dall’altra, il giovanissimo Carlos Cuesta, alla sua prima avventura da allenatore.
La Juventus vuole rilanciarsi e tornare a competere per i piani alti della classifica. Tudor ha potuto lavorare con la squadra fin dall’inizio della preparazione e ha ricevuto piena fiducia dalla dirigenza. Il mercato ha già portato rinforzi, su tutti l’arrivo di Jonathan David, ma altri innesti sono attesi: le aspettative sulla nuova Juve sono alte.
Il Parma, dopo l’addio a Chivu, ha puntato su Cuesta, ex membro dello staff di Arteta all’Arsenal. Una scelta coraggiosa, che ha suscitato molta curiosità. I gialloblù hanno perso diversi giocatori chiave — tra cui Bonny, Leoni e Man — e la rosa è ancora tutta da valutare. Ma il potenziale per sorprendere non manca.
Vediamo ora le probabili formazioni di Juventus-Parma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tra i big della Juventus non ci sono indisponibili ed infortunati. Tudor riparte dal solito 3-4-2-1, con in porta confermatissimo Di Gregorio. Il terzetto difensivo molto probabilmente sarà composto da Gatti, Bremer e Kelly. Sulle fasce con un Savona non al top, spazio a Joao Mario da una parte e il solito Cambiaso dall’altra. A centrocampo i due mediani saranno con ogni probabilità i soliti Locatelli e Thuram. Dietro la punta, dribbling e fantasia con Conceiçao e Yildiz pronti a partire titolari. Il nuovo riferimento offensivo sarà David, con Vlahovic ormai fuori dal progetto.
Il Parma di Cuesta è ancora tutto da scoprire, lo spagnolo come modulo sceglie il 3-5-2. In porta non ci saranno sorprese e ci sarà Suzuki. La difesa a tre sarà molto probabilmente composta da Delprato, Circati e Valenti. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero esserci Lovik da una parte e Valeri dall’altra, mentre i centrali saranno quasi sicuramente Bernabé, Keita e Ordonez. In assenza per infortunio di Ondreijka e Frigan, la coppia offensiva sarà con alte probabilità Almqvist–Pellegrino.

Le probabili formazioni di Juventus-Parma
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Igor Tudor.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.