Home » Fantacalcio News » Juventus-Parma, le formazioni ufficiali

Juventus-Parma, le formazioni ufficiali

Juventus-Parma, le formazioni ufficiali

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (IMAGO)

Manca pochissimo all’esordio ufficiale della Juventus di Igor Tudor. Di seguito le formazioni ufficiali del match

Sono giorni caldissimi per la Serie A. Il campionato italiano è iniziato nella giornata di ieri, ma oggi ci son altre ben quattro gare. Tra le più importanti spicca sicuramente Juventus-Parma. 

Il club bianconero arriva all’esordio ufficiale con ottimi presupposti. La squadra capitanata da Igor Tudor è apparsa già brillante nelle uscite amichevoli, ma ovviamente il campionato è un discorso totalmente diverso. I bianconeri, infatti, hanno tanta voglia di rilanciarsi e starebbero cercando di ottenere il tricolore dopo cinque anni di digiuno. Per fare ciò, ovviamente, servirà partire col piede giusto. 

Discorso diverso per il Parma. Il club emiliano si è affidato Carlos Cuesta, classe 1995 proveniente dall’Arsenal. Si tratta dell’allenatore più giovane della Serie A e di sicuro vorrà essere protagonista. I gialloblù proveranno a rubare subito punti importantissimi in trasferta, anche se la sfida contro la Juventus sarà tutt’altro che semplice.

Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Parma. 

Come arrivano le due squadre al match

Juventus-Parma sarà già un banco di prova importante, soprattutto per i padroni di casa. I bianconeri, infatti, vogliono partire col piede giusto e proveranno ad ottenere i primi tre punti della stagione. Igor Tudor potrà contare su alcuni uomini chiave, i quali avranno un compito cruciale. Tra questi, spicca il ritorno in difesa di Bremer che tornerà a disputare un match ufficiale dopo un anno di distanza. Tra i punti cardini spiccano anche Locatelli, Cambiaso, Yildiz e non solo.

Di fronte, invece, ci sarà il Parma di Cuesta. I blucerchiati proveranno a guadagnare i primi punti della stagione, anche se la missione sarà molto complessa. L’allenatore spagnolo, infatti, proverà ad affidarsi ai suoi uomini più importanti. Spiccano, quindi, le figure di Del Prato, Bernabè e soprattutto Mateo Pellegrino. Quest’ultimo, già ha punito in passato la Juventus e proverà a ripetersi già questa sera.

Juventus-Parma, le formazioni ufficiali
Mateo Pellegrino, attaccante del Parma (IMAGO)

Juventus-Parma, le formazioni ufficiali del match

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David.

A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Koopmainers, Vlahovic, N.Gonzalez, Adzic, Kostic, McKennie, Rugani, Lopes, Ruhi.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabè, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino

A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Alvarez, Bejic, JouJou, Jensen, Djuric, Amoran, Plicco, Sits