Champions League, Juventus-Pafos: le probabili formazioni

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Juventus e Pafos in vista del match dell’Allianz Stadium, valido per il sesto turno di League Phase
Nel prossimo turno di Champions League, la Juventus guidata da Luciano Spalletti affronterà il Pafos di David Luiz, un avversario da non sottovalutare visti i risultati ottenuti finora nella competizione. Match in programma per mercoledì, 10 dicembre, alle 21:00.
I bianconeri arrivano al match con la voglia di riscattare un cammino altalenante, che gli ha portati a lasciare troppi punti per strada: la ventiduesima posizione in classifica e i soli 6 punti lo testimoniano.
Il Pafos, invece, dopo la sconfitta netta contro il Bayern Monaco per 5-1, ha ottenuto due pareggi (Kairat Almaty e Monaco) e una vittoria (1-0 contro il Villareal).
Di seguito, ecco le probabili scelte dei due allenatori, Spalletti e Carcedo.
Le possibili scelte dei due allenatori
La Juventus potrebbe scendere in campo con il 3‑4‑2‑1 disegnato da Luciano Spalletti: Di Gregorio in porta, protetto da una retroguardia composta da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Sulle corsie laterali si potrebbero vedere McKennie e Cambiaso, mentre in mezzo Locatelli e Miretti garantirebbero equilibrio e dinamismo. Alle spalle dell’unica punta David, spazio a Zhegrova e Yildiz, chiamati a dare qualità e imprevedibilità tra le linee.
Il Pafos, guidato da Juan Carlos Carcedo, dovrebbe invece affidarsi al 4‑2‑3‑1 con Michail tra i pali e una difesa formata da Bruno, Luckassen, David Luiz e Goldar. In mediana Sunjic e Pepé avrebbero il compito di schermare e impostare, mentre sulla trequarti Correia, Dragomir e Orsic potrebbero supportare l’attaccante Anderson Silva.

Le probabili formazioni di Juventus-Pafos
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
PAFOS (4-2-3-1): Michail; Bruno, Luckassen, David Luiz, Goldar; Sunjic, Pepé; Correia, Dragomir, Orsic; Anderson Silva. Allenatore: Juan Carlos Carcedo.