Home » Fantacalcio News » Juventus, operazione riuscita per Federico Gatti

Juventus, operazione riuscita per Federico Gatti

Juventus, operazione riuscita per Federico Gatti

Federico Gatti, difensore Juventus (IMAGO)

Il difensore è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro, infortunato nella gara contro l’Udinese

Dopo la lesione del menisco mediale rimediata nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese, nella giornata odierna il difensore della Juventus Federico Gatti è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro.

Il difensore bianconero e della Nazionale è stato operato dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet e dal dottor Loic Geoffroy presso la clinica Santé Atlantique di Nantes.

All’intervento era presente anche il responsabile sanitario del club bianconero, il dottor Luca Stefanini. Come comunicato dalla società attraverso i propri canali ufficiali, l’operazione è perfettamente riuscita e il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo.

Lo stop per Federico Gatti dovrebbe essere di circa 45 giorni, con il rientro previsto all’inizio del 2026.

Il comunicato del club bianconero

Di seguito, il comunicato con cui la Juventus ha annunciato l’esito dell’intervento attraverso i propri canali social:

“Questa mattina Federico Gatti è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo.”

I prossimi impegni della Juventus

La Juventus di Spalletti si prepara ad affrontare un dicembre particolarmente intenso, a partire dalla super sfida di domenica 7 dicembre alle 20:45 al Maradona contro il Napoli. Successivamente, i bianconeri affronteranno mercoledì 10 in Champions League i ciprioti del Pafos.

Gli impegni proseguiranno con la trasferta di domenica 14 dicembre allo stadio Dall’Ara contro il Bologna, per poi chiudere il blocco pre-natalizio sabato 20 dicembre contro la Roma all’Allianz Stadium. Un mese di dicembre che, dunque, potrà dire molto su quelle che saranno le prospettive bianconere per il prosieguo della stagione.