Juventus, mini emergenza a centrocampo: come la gestirà Allegri?

La Juventus in emergenza a centrocampo: la gestione di Allegri in vista dell'inizio del campionato

allegri juventus
1 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il campionato di Serie A è ormai alle porte e la Juventus deve già fare i conti con una mini emergenza a centrocampo: adesso Massimiliano Allegri dovrà cercare di ovviare alle assenze di Aké, McKennie (leggi qui l’esito degli esami) ma soprattutto di Paul Pogba e di gestire al meglio il reparto in vista della prima gara di campionato contro il Sassuolo.

Juventus, la situazione infortuni

La notizia peggiore per la Juventus è sicuramente l’infortunio al ginocchio di Pogba che ha riportato una lesione al menisco e non tornerà in campo prima di 45 giorni. Il francese salterà sicuramente almeno la prima di campionato contro il Sassuolo ma per Allegri i guai non sono finiti.

Anche Weston McKennie ha riportato un infortunio prima dell’amichevole contro il Real Madrid e rischia di saltare l’inizio della stagione. A Pogba e McKennie si aggiunge anche Marley Aké, anche lui out. La Juventus deve fare i conti con un’emergenza non da poco a centrocampo e questo potrebbe costringerla a intervenire nuovamente sul mercato. Intanto Allegri deve studiare nuove situazioni tattiche in vista dell’inizio del campionato.

Emergenza centrocampo, come potrebbe giocare la Juve di Allegri

Massimiliano Allegri dovrà ovviare alle pesanti assenze a centrocampo. Nel 4-3-3 che ha in mente, il compito di regista basso potrebbe essere affidato a Manuel Locatelli con Rabiot e Zakaria nel ruolo di mezz’ala. Rimane poi la soluzione Arthur (in uscita direzione Valencia), con Locatelli che in quel caso potrebbe scalare in avanti.

Allegri Juventus
Allegri Juventus

Va però ricordato che Rabiot per la prima giornata di campionato non potrà scendere in campo perché squalificato. Inoltre, non ha preso parte alla tournée negli Stati Uniti con la squadra ed è al centro del mercato in uscita. Gli agenti del francese, infatti, hanno incontrato il Monaco, club in prima linea per acquisirlo. Al momento l’ex PSG potrebbe essere insidiato anche dai giovani rientrati dai prestiti come Fagioli e Rovella, attualmente ancora aggregati in gruppo. Senza dimenticare Fabio Miretti, già pienamente in prima squadra dalla fine dello scorso campionato.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot/Miretti/Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kean. All. Allegri

Lascia un commento