Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime sugli infortunati: nessun problema per McKennie, ancora a parte Koopmeiners e Gatti

Juventus, le ultime sugli infortunati: nessun problema per McKennie, ancora a parte Koopmeiners e Gatti

Juventus, le ultime sugli infortunati: nessun problema per McKennie, ancora a parte Koopmeiners e Gatti

Weston McKennie, centrocampista della Juventus (imago)

Gli aggiornamenti in casa Juventus riguardo le condizioni di Weston Mckennie, Teun Koopmeiners e Federico Gatti: il punto

Arrivano novità per la Juventus in vista della sfida decisiva per la corsa alla Champions League, dove i bianconeri affronteranno il Venezia domenica 25 maggio al Penzo.

Buone notizie da Weston Mckennie, il quale, dopo gli esami a cui si è sottoposto, non ha rimediato nessun problema serio. Soltanto una contusione per l’americano.

Prosegue invece il lavoro differenziato per Federico Gatti e Teun Koopmeiners, con Tudor che deciderà nei prossimi giorni se convocarli o meno.

Per l’americano si era temuto un infortunio dopo che nella sfida casalinga contro l’Udinese il centrocampista bianconero aveva chiesto il cambio.

I numeri al Fantacalcio di Mckennie, Gatti e Koopmeiners

In stagione Mckennie ha collezionato 30 partite a voto in campionato, di cui le ultime 21 tutte da titolare. In questa Serie A il numero 16 ha contribuito alla fase offensiva bianconera con 2 gol e 3 assist. La sua media voto è 5.93 mentre la sua fantamedia è di 6.18, rendendo l’americano una garanzia della sufficienza. Federico Gatti è uno dei pilastri di questa Juventus, a dimostrarlo ci sono le 28 partite a voto. Complici problemi fisici ha saltato 6 delle ultime 7 partite, subentrando solo contro la Lazio. Ad oggi il numero 4 bianconero ha segnato solo una rete, ma ciò nonostante ha una buona media per un difensore. Infatti Gatti ha come media voto 6.14 e 6.21 di fantamedia.

Arrivato tra gli elogi dei tifosi, Koopmeiners è risultato uno dei flop più grandi della stagione. Anch’egli con 28 partite a voto in Serie A, l’ex Atalanta ha segnato 3 gol e fornito 4 assist. L’olandese è infortunato dalla 33° giornata e finora ha ottenuto una fantamedia di 6.39 e una media voto di 5.98, numeri lontani da quelli ottenuti nella stagione passata.

Juventus, le ultime sugli infortunati: nessun problema per McKennie, ancora a parte Koopmeiners e Gatti
Teun Koopmeiners, centrocampista Juventus (Imago)

I prossimi impegni della Juventus

La Juventus è divisa da 90′ minuti dalla prossima Champions League. Con la vittoria contro l’Udinese la squadra di Tudor ha fatto un passo avanti verso la qualificazione alla massima competizione europea. Nell’ultimo turno di campionato i bianconeri andranno in trasferta a Venezia, con la squadra di Di Francesco costretta a vincere per sperare nella salvezza. Match che si prospetta molto vivo e acceso, con entrambe le squadre incerte della loro posizione finale in classifica.

Al termine del campionato, la Juventus disputerà il Mondiale per Club, con il croato ancora in panchina. I bianconeri affronteranno nel proprio girone il Manchester City, Wydad e Al Ain. Competizione che potrebbe regalare soddisfazione ai tifosi, che finora di gioie ne hanno avute poche.