Home » Fantacalcio News » Juventus, Spalletti “Voglio sviluppare il 4-2-3-1. Su Yildiz…”

Juventus, Spalletti “Voglio sviluppare il 4-2-3-1. Su Yildiz…”

Le parole dell'allenatore della Juventus dopo la partita contro il Pafos, valida per la 6ª giornata di Champions League

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Juventus dopo la partita contro il Pafos, valida per la 6ª giornata di Champions League

Lasciata alle spalle la sconfitta del Maradona per 2-1 contro il Napoli nell’ultimo turno di Serie A, la Juventus ha ripreso il suo cammino europeo nella partita contro il Pafos.

Da poco è terminato il match dell’Allianz Stadium, concluso sul risultato di 2-0, grazie alle reti la di McKennie e David.

Al termine della sfida di Champions League, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per commentare a caldo il risultato finale e la prestazione dei suoi giocatori.

Di seguito, le parole di Luciano Spalletti.

Le parole di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha esordito così: “Era fondamentale vincere, con le vittorie si mettono a posto tante cose. Bisogna fare di più, non sono contento: in alcuni momenti abbiamo fatto il minimo. Nel secondo tempo ci siamo sciolti e abbiamo avuto più tranquillità. Nel primo tempo avevo paura a cambiare alcune posizione, non tutti lo recepiscono bene. Ma nel secondo siamo stati più ordinati e abbiamo portato a casa la partita“.

Ha poi continuato dicendo: “Siamo stati un po’ in difficoltà a difendere. Dobbiamo ancora recuperare un centrale destro. Cambiaso è molto offensivo, la sua qualità maggiore è spingere in fase offensiva“.

Le parole dell'allenatore della Juventus dopo la partita contro il Pafos, valida per la 6ª giornata di Champions League
Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero

L’allenatore della Juventus ha affermato: “Ieri ho fatto una simulazione di tattica, i giocatori dovevano ancora recuperare. Non c’è possibilità di fargli addosso. Togliendo anche stasera 15′ a Yildiz spero che recuperi meglio per la partita di Bologna: quelli che rimangono nelle gambe sono i minuti finali, ti buttano a zero il livello energetico. Miretti ha bisogno di stare dentro il campo per migliorare la condizione, Adzic ha qualità ma bisogna portargli a livello per far vedere qualcosa di differente“.

Ha concluso: “Spero di arrivare a un modulo definitivo quando avrò un difensore centrale che possa giocare di piede destro, si limita troppo le uscite con Kelly a destra e Koopmeiners a sinistra. Questo 4-2-3-1 lo voglio sviluppare e voglio metterlo in campo“.