Juventus, Spalletti: “David deve essere più feroce”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (imago)
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine della sfida contro il Benfica, valida per la 7ª giornata di Champions League
Archiviata la sconfitta esterna per 1-0 contro il Cagliari nell’ultimo turno di Serie A, la Juventus ha ripreso il suo cammino europeo nella sfida contro il Benfica.
Il match, valido per la 7ª giornata di Champions League, si è concluso sul punteggio di 2-0, con le reti di Thuram e McKennie.
Al termine dell’incontro, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per commentare a caldo il risultato finale e analizzare la prestazione offerta dai suoi giocatori.
Di seguito, le parole di Luciano Spalletti.
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha iniziato l’intervista affermando: “C’era un po’ di tensione, ma abbiamo fatto una bella partita. Ci aspettavamo di fare nuovamente l’80% nella fase di possesso, ma non ci siamo riusciti“.
Ha proseguito parlando di David: “Sono soddisfatto perché è uno che sa giocare a calcio. Non ha quella cattiveria e quella ferocia. Per essere un po’ più determinato deve essere più aggressivo”.

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore bianconero ha continuato dicendo: “Mi aspetto che poi ci sia quella velocità nel prevedere quando gli avversari ti pressano.. Bisogna lavorare su questo aspetto. Abbiamo perso qualche pallone sulle uscite che hanno permesso al Benfica di riaggredirci, potevamo fare meglio quel tipo di cosa”.