Home » Fantacalcio News » Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (imago)

Le formazioni ufficiali del match tra Juventus e Lecce: le scelte dei due allenatori per la sfida della 32ª giornata di Serie A

La Juventus sta per scendere in campo in una sfida molto importante per questo finale di stagione. Infatti il prossimo avversario dei bianconeri sarà il Lecce, impegnato nella lotta salvezza.

Padroni di casa che dall’arrivo di Tudor in panchina hanno ottenuto una vittoria, all’esordio contro il Genoa, e un pareggio nel turno precedente contro la Roma. Il nuovo allenatore bianconero è chiamato in queste ultime partite stagionali, a riportare la Juventus in UEFA Champions League vista la poca distanza dal Bologna, attualmente al 4° posto in classifica.

La formazione di Giampaolo, invece, è in una situazione completamente opposta rispetto ai bianconeri. Infatti il Lecce occupa la 17a posizione in classifica, a solamente +2 dall’Empoli terz’ultimo. Distanza dalla zona calda di classifica che non può far stare sereno l’allenatore giallorosso, chiamato durante il campionato a sostituire l’esonerato Luca Gotti.

Squadre che, dunque, hanno obbiettivi diversi, ma in comune hanno la voglia di conquistare punti fondamentali per la rispettiva classifica. Scopriamo le formazioni ufficiali di JuventusLecce.

Come arrivano le due squadre

La cura Igor Tudor pare, per il momento, funzionare, con i bianconeri reduci da 4 punti nelle prime due uscite stagionali del mister bianconero. Infatti, dopo il successo di misura contro il Genoa firmato Yildiz, la Juventus ha affrontato la Roma di Ranieri, uscendo indenne dallo stadio Olimpico. Il risultato di 1-1 è arrivato alla fine di un match equilibrato con i giallorossi che han risposto al gol iniziale con Shomurodov firmato da Locatelli. Prossimi sette incontri che saranno fondamentali per i bianconeri, per sperare in un piazzamento in Champions League.

Di tutt’altro umore, invece, è il Lecce di Marco Giampaolo. Infatti, i giallorossi sono reduci da ben cinque sconfitte nelle ultime otto partite di Serie A, culminate con il pareggio casalingo nell’ultimo turno, contro il Venezia per 1-1. Situazione di classifica che col passare delle giornate si complica sempre di più, con la distanza dall’Empoli in terz’ultima posizione, che si riduce sempre più. Momento per il Lecce che si potrebbe comunque risolvere grazie ad una vittoria che, però, manca dalla 23ª giornata in occasione della gara contro il Parma.

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali
Nikola Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Gonzalez, Thuram, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor. A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Alberto, Cambiaso, Savona, Rouhi, Douglas Luiz, Conceicao, Kolo Muani, Weah.

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Jean, Coulibaly, Pierret; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Rafia, N’Dri, Guilbert, Helgason, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala.