Home » Fantacalcio News » Juventus, le ultime dalla Continassa: buone notizie per Tudor

Juventus, le ultime dalla Continassa: buone notizie per Tudor

Juventus, le ultime dalla Continassa: buone notizie per Tudor

Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)

Doppia seduta odierna per gli uomini di Igor Tudor, che proseguono la preparazione fisica in vista dell’inizio della nuova stagione

La Juventus prosegue la preparazione alla Continassa sotto la guida di Igor Tudor e del suo staff.

A poco più di venti giorni dall’inizio del campionato, la squadra bianconera deve ancora fare i conti con una rosa numerosa, destinata a sfoltirsi nelle prossime settimane, e con alcuni acciacchi ereditati dalla scorsa stagione.

Dopo l’assenza nei primi giorni di raduno, alla Continassa si è rivisto Douglas Luiz: il centrocampista brasiliano è rientrato a Torino e ha avuto un confronto con la dirigenza e l’allenatore per chiarire il proprio comportamento.

Per domani, Igor Tudor ha previsto una nuova doppia seduta di allenamento, deciso a spingere al massimo i suoi uomini affinché arrivino pronti all’esordio in un campionato che, inevitabilmente, dovrà essere quello del riscatto per la Juventus.

Le novità di giornata

Come detto, si è rivisto Douglas Luiz, che si è diviso tra lavoro personalizzato e alcune esercitazioni con il gruppo. Il centrocampista brasiliano continuerà su questa linea anche nel corso della settimana, lavorando prevalentemente a parte, non per motivi disciplinari, ma per recuperare la settimana di preparazione saltata.

Nel frattempo, arrivano importanti novità su Lloyd Kelly: il difensore ex Newcastle ha superato il problema fisico che lo aveva costretto ai box ed è tornato ad allenarsi in gruppo con il resto dei compagni.

Juventus, le ultime dalla Continassa: buone notizie per Tudor
Lloyd Kelly, difensore Juventus (imago)

I prossimi impegni dei bianconeri

La Juventus scenderà nuovamente in campo prima dell’esordio stagionale con una serie di amichevoli utili a rifinire la preparazione. Il primo impegno sarà contro la Reggiana, sabato 2 agosto alle ore 11:00. A seguire, la squadra si trasferirà in Germania, nel quartier generale Adidas di Herzogenaurach, dove resterà fino al 10 agosto, giorno in cui affronterà il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park, con calcio d’inizio previsto per le 17:30. La fase finale della preparazione prevede due ulteriori appuntamenti: il match in famiglia contro la Next Gen, in programma il 13 agosto all’Allianz Stadium, e l’amichevole contro l’Atalanta, che si disputerà al Gewiss Stadium il 16 agosto.

Il campionato dei bianconeri prenderà il via con la sfida al Parma, domenica 24 agosto alle ore 20:45. Poi due prove ad alta intensità: la trasferta in casa del Genoa dell’ex Patrick Vieira, in programma domenica 31 agosto alle 18:30, e il primo vero big match stagionale, il Derby d’Italia contro l’Inter di Cristian Chivu, che si giocherà il 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium.