Home » Fantacalcio News » Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

Weston McKennie, centrocampista Juventus (IMAGO)

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, gara valida per le giornata 24 di Serie A, in programma domenica 8 febbraio alle 20:45

Dopo che la gara d’andata era terminata 1-0 in favore dei biancocelesti grazie al gol di Basic, Juventus e Lazio si affronteranno nuovamente. Questa volta all’Allianz Stadium, gara fissata per domenica 8 febbraio alle 20:45.

La Juventus, nonostante la pesante sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta per 3-0, è reduce da un buon periodo in campionato. I bianconeri infatti hanno vinto 7 delle ultime 9 gare di Serie A. Attualmente i bianconeri occupano la quarta posizione a quota 45 punti.

La Lazio, dopo un momento complicato con una sola vittoria tra la sedicesima e la ventiduesima giornata, ha vinto in casa contro il Genoa per 3-2. Vittoria arrivata in pieno recupero grazie al rigore trasformato da Cataldi. La squadra di Sarri ora occupa l’ottava posizione con 32 punti.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Juventus-Lazio.

Le possibili scelte dei due allenatori

Luciano Spalletti cambierà qualcosa rispetto alla gara di Coppa Italia. In porta tornerà Di Gregorio, lo stesso vale per Kelly che tornerà in difesa assieme a Bremer. I due terzini dovrebbero essere i soliti Kalulu e Cambiaso. Anche a centrocampo non dovrebbero esserci sorprese con Locatelli e Thuram verso una maglia da titolare. Sulla trequarti tornerà Yildiz, assieme a lui McKennie e Miretti. In avanti classico dubbio per l’allenatore ex Napoli, con David in vantaggio su Openda.

Maurizio Sarri non ha molte alternative, di sicuro non rinuncerà al suo 4-3-3. In porta ci sarà Provedel, la coppia di centrali sarà la solita, ovvero Gila e Romagnoli. Sulle fasce Marusic e Nuno Tavares sono in vantaggio per una maglia da titolare. Partiranno dal primo minuto a centrocampo Taylor, Cataldi e Basic, classica mediana dopo l’addio di Guendouzi. In attacco l’ex del match sembra aver scelto Maldini come riferimento centrale con Isaksen e Pedro ai suoi lati, vista anche l’indisponibilità di Zaccagni.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni
Kenneth Taylor, centrocampista Lazio (IMAGO)

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.