Juventus-Inter, le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante della Juventus (Imago)
Le probabili formazioni di Igor Tudor e Cristian Chivu in vista della sfida tra Juventus ed Inter, valida per la 3a giornata di Serie A
Archiviata la sosta per le nazionali, è tempo di riaccogliere la Serie A. La 3ª giornata del campionato italiano si preannuncia ricca di grandi partite e, tra le più attese, spicca senza dubbio quella dell’Allianz Stadium, in programma sabato alle 18:00: Juventus-Inter, il cosiddetto Derby d’Italia.
La Juventus arriva alla sfida a punteggio pieno: 2 vittorie su 2 per la squadra di Igor Tudor. Decisive le reti di David e la doppia firma di Vlahovic, che hanno permesso ai bianconeri di superare Parma e Genoa. Il bilancio è più che positivo: 6 punti conquistati e 0 gol subiti nei primi 180 minuti di campionato.
L’Inter, invece, aveva cominciato nel migliore dei modi con un netto 5-0 al Torino all’esordio stagionale di Cristian Chivu. Tuttavia, nella seconda giornata i nerazzurri hanno incontrato le prime difficoltà, uscendo sconfitti a San Siro contro l’Udinese per 2-1.
Di seguito le probabili formazioni di Juventus e Inter.
Le possibile scelte dei due allenatori
Per la gara contro l’Inter, Igor Tudor dovrà rinunciare a diverse pedine: Cambiaso sconta ancora un turno di squalifica, Conceicao si è fermato con la nazionale e Zhegrova non è ancora al meglio della condizione. Nel consueto 3-4-2-1 l’allenatore croato è quindi chiamato a qualche cambio: in porta confermato Di Gregorio, così come la linea a tre composta da Gatti, Bremer e Kelly. A centrocampo ci sarà la coppia Locatelli-Thuram, con Kalulu a destra e McKennie più avanti rispetto a Joao Mario sulla corsia mancina. Sulla trequarti Yildiz è certo di una maglia, mentre Koopmeiners può avere la sua chance dal primo minuto. Davanti scalpita David in veste di prima punta, con Vlahovic e il nuovo arrivato Openda pronti a subentrare a gara in corso.
Discorso diverso per Cristian Chivu, che potrà contare su tutta la rosa a disposizione. Nel confermato 3-5-2 ci sarà Sommer a difendere i pali, con la linea a tre guidata da Acerbi, affiancato da Bastoni e dal nuovo arrivato Akanji, subito pronto a partire titolare. In mezzo al campo toccherà a Calhanoglu in cabina di regia, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Sucic proverà fino all’ultimo a insidiare il posto dell’armeno. Sugli esterni pochi dubbi: Dumfries a destra e Dimarco a sinistra. In attacco spazio alla Thu-La a guidare il reparto offensivo, mentre Bonny ed Esposito pronti ad entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, K. Thuram, McKennie; Yildiz, Koopmeiners; David. Allenatore: Tudor.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Martinez. Allenatore: Chivu.