Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Savona: costretto al cambio contro l’Aston Villa

Juventus, infortunio per Savona: costretto al cambio contro l’Aston Villa

Juventus, infortunio per Savona: costretto al cambio contro l'Aston Villa

Nicolò Savona, difensore Juventus (imago)

Brutte notizie per Motta e la Juventus: costretto al cambio Savona a causa di un infortunio durante la gara con l’Aston Villa

Piove sul bagnato in casa Juventus: Nicolò Savona è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro l’Aston Villa a causa di un infortunio subito nel secondo tempo.

L’esterno bianconero avrebbe sentito tirare il muscolo e non è riuscito a rimanere in campo. Pochi minuti prima anche Locatelli aveva fatto ampi cenni alla panchina sulle precarie condizioni del terzino, che poi si è arreso al dolore.

Ora Thiago Motta sarà costretto a incrociare le dita in vista delle prossime gare che infittiscono il calendario. Savona infatti dovrà sottoporsi agli esami strumentali per definire con precisione l’entità dell’infortunio.

Esami che faranno chiarezza sulla reale natura dell’infortunio e dopo i quali si potranno stabilire gli effettivi tempi di recupero. “Speriamo si sia fermato in tempo”, ha detto l’allenatore bianconero dopo il triplice fischio.

I prossimi impegni della Juventus

L’infortunio di Savona va a riempire un’infermeria già in emergenza in casa Juventus, in un momento delicato della stagione. Il terzino si va ad aggiungere alla lunga lista di indisponibili composta da Bremer, Cabal, Milik, Gonzalez, Douglas Luiz, Adzic, Vlahovic e Mckennie, che da settimane ormai condiziona le scelte di Thiago Motta.

Il periodo sarà ricco di impegni importanti per i bianconeri che nelle prossime due settimane dovranno affrontare in campionato Lecce e Bologna e in Champions League il Manchester City, in uno scontro che potrebbe essere decisivo per il definire il futuro della Juventus in Europa.

Juventus, infortunio per Savona: costretto al cambio contro l'Aston Villa
Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Il rendimento di Savona al fantacalcio

In attesa di comprendere per quanto tempo dovrà stare lontano dai campi, si ferma dunque una delle sorprese di questo fantacalcio. Tra i difensori che hanno ottenuto il voto in almeno 10 gare Savona ha la sesta miglior fantamedia, con una valutazione di 6.62. Con 2 gol già messi a referto l’esterno lanciato da Thiago Motta è il miglior difensore della Juventus per quanto riguarda il rendimento al fantacalcio.

La sua assenza sarà un grattacapo sia per l’allenatore bianconero ma anche per i numerosi fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.