Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio in allenamento per Pinsoglio: le sue condizioni

Juventus, infortunio in allenamento per Pinsoglio: le sue condizioni

Carlo Pinsoglio (imago)

Le condizioni fisiche del terzo portiere della Juventus dopo l’infortunio riportato nell’allenamento di ieri

Ecco il comunicato della squadra bianconera: “Carlo Pinsoglio, in seguito a un problema accusato durante l’allenamento di ieri, questo pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio – alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Tra due settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero” queste le parole del comunicato bianconero.

La speranza, in casa Juventus, è che Pinsoglio possa rientrare il prima possibile. Il club bianconero seguirà passo dopo passo il recupero del giocatore, con aggiornamenti attesi nelle prossime settimane.

La situazione infortuni alla Juventus

Piove sul bagnato alla Juventus, l’infermeria deve fare spazio anche a Carlo Pinsoglio, nuovo nome nella lista degli indisponibili. Oltre al portiere, Igor Tudor deve fare i conti con diverse assenze importanti. Fabio Miretti è fermo per una lesione muscolare alla coscia destra e resta in dubbio per la settima giornata.

La situazione non è migliore per gli altri infortunati: Cabal è alle prese con una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra, mentre Milik deve ancora essere valutato dopo un recente problema fisico. In difesa, resta da chiarire anche la data del rientro di Bremer, che sta iniziando il recupero dalla lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro.

Le condizioni fisiche del terzo portiere della Juventus dopo l'infortunio riportato nell'allenamento di ieri
Tudor, allenatore della Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

Dopo la sosta, la Juventus tornerà in campo domenica 19 ottobre alle 12:30 per la trasferta sul campo del Como, prima di concentrarsi sul grande appuntamento europeo del 22 ottobre, quando affronterà il Real Madrid al Bernabéu. Due impegni ravvicinati e complessi, che metteranno alla prova la squadra di Tudor.

Il mese si chiuderà con un doppio confronto di Serie A: il 29 ottobre all’Allianz Stadium arriverà l’Udinese, mentre il 1º novembre i bianconeri faranno visita alla Cremonese. Saranno gare fondamentali per mantenere il passo in campionato e per gestire al meglio l’emergenza difensiva, cercando nuove soluzioni per garantire equilibrio e continuità nei risultati.