Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Milik: ecco quanto accaduto

Juventus, infortunio per Milik: ecco quanto accaduto

Nuovo infortunio per Arkadiusz Milik causato da un incidente fortuito in palestra: ecco cosa è accaduto e quali sono i tempi di recupero

Arkadiusz Milik, attaccante della Juventus (imago)

Nuovo infortunio per Arkadiusz Milik causato da un incidente fortuito in palestra: ecco cosa è accaduto e quali sono i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Juventus. Nella giornata di ieri, Arkadiusz Milik ha riportato una ferita lacero-contusa alla regione tibiale anteriore destra a seguito di un incidente fortuito avvenuto durante l’allenamento in palestra. La prognosi stimata è di circa 7 giorni, soggetta all’evoluzione della ferita.

Si tratta di un nuovo stop per l’attaccante bianconero, che non scende in campo dal 7 giugno 2024, data in cui si infortunò durante la sfida tra Polonia e Ucraina.

Da allora, Milik non ha più potuto rientrare in campo con la Juventus, a causa delle successive ricadute.

Adesso un ulteriore intoppo ne rallenta ancora il ritorno in campo, prolungando l’attesa per il suo rientro.

Juventus, nuovo infortunio per Milik: out da più di un anno

Non c’è tregua per l’attaccante polacco della Juventus, che dall’infortunio al ginocchio del 7 giugno 2024 non è più riuscito a tornare al pieno delle sue condizioni. La sua ultima apparizione con la maglia bianconera risale al 25 maggio 2024, quando la squadra affrontò in casa il Monza nell’ultima partita della stagione.

Ora, un nuovo infortunio costringerà nuovamente il giocatore a restare lontano dai campi. Proprio nel primo giorno di preparazione, durante la ripresa degli allenamenti alla Continassa sotto la guida di Igor Tudor, l’attaccante ha infatti subito un incidente fortuito durante la sessione in palestra.

Nuovo infortunio per Arkadiusz Milik causato da un incidente fortuito in palestra: ecco cosa è accaduto e quali sono i tempi di recupero
Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)

I prossimi impegni della Juventus

Ieri, 24 luglio, la Juventus ha ufficialmente ripreso gli allenamenti alla Continassa, dando il via alla preparazione estiva in vista della stagione 2025-2026, che prenderà il via il 23 agosto. Sotto la guida di Igor Tudor, la squadra bianconera si allenerà a Torino fino al 2 agosto, per poi trasferirsi in ritiro a Herzogenaurach, in Germania, dal 2 al 10 agosto.

Igor Tudor e il suo staff hanno inoltre elaborato un programma di amichevoli estive con l’obiettivo di valutare la condizione fisica dei giocatori e gettare le prime basi tattiche in vista della nuova stagione. Il calendario delle amichevoli prenderà il via il 2 agosto alle 11:00 con la sfida contro la Reggiana. Successivamente, il 10 agosto alle 17:30, la formazione bianconera affronterà il Borussia Dortmund, mentre il 13 agosto, alle 18:30, si terrà la tradizionale gara contro la Juventus Next Gen. Infine, il 16 agosto alle 20:45, i bianconeri scenderanno in campo contro l’Atalanta per il “Trofeo Achille e Cesare Bortolotti”.