Home » Fantacalcio News » Juventus, come gestire gli attaccanti al Fantacalcio

Juventus, come gestire gli attaccanti al Fantacalcio

Juventus, come gestire al Fantacalcio tutti gli attaccanti

Dusan Vlahovic, attaccante Juventus (IMAGO)

Con un Vlahovic ancora in gol la gestione degli attaccanti della Juventus al Fantacalcio si complica: analizziamo ogni situazione

La Juventus in questa sessione di mercato ha scelto di fare acquisti mirati, intervenendo in reparti ben precisi, senza spendere e spandere come fatto durante la scorsa estate.

Damien Comolli si è presentato benissimo al tifo bianconero, vendendo gli esuberi alle proprie condizioni e acquistando con criterio. Il francese ha messo a disposizione di Tudor una rosa che non può non essere presente nelle prime quattro forze del campionato.

In particolar modo il reparto offensivo è stato quello maggiormente rinforzato. Il primo colpo è stato Jonathan David, ex attaccante del Lille, arrivato a Torino a parametro zero nonostante le tante proposte ricevute. L’ultimo giorno di mercato sono arrivati altri due giocatori offensivi, trattasi di Edon Zhegrova e Louis Openda.

Di seguito analizziamo tutti i calciatori bianconeri listati attaccanti al Fantacalcio.

Come gestire gli attaccanti della Juventus

DUSAN VLAHOVIC – Il serbo sembrava ormai ai saluti, invece si è rimasto in bianconero ed è partito alla grande. Il numero 9 ha segnato sia contro il Parma la rete del 2-0 e il gol vittoria contro il Genoa. A seguire ha lasciato il suo zampino anche in Nazionale. La sua gestione al Fantacalcio non è delle più semplici, molto dipenderà dalla situazione legata al rinnovo contrattuale, il consiglio è di puntarci non più del 12% del budget.

JONATHAN DAVID – Il canadese è arrivato a Torino per essere l’attore protagonista nel film della Juventus 2025/2026 e non solo. L’ex Lille ha numeri importanti alla sue spalle, basti pensare ai 25 gol e 12 assist della scorsa stagione o ai 26 gol e 8 assist di due stagioni fa. In bianconero ha già segnato al debutto contro il Parma, fallendo un’occasione clamorosa con il Genoa. Da David ci si aspetta tanto, è inserito nella short-list dei top di reparto. Per questo il numero 30 della Juventus lo si può pagare anche il 30% del budget.

Juventus, come gestire al Fantacalcio tutti gli attaccanti
Kenan Yildiz, numero 10 della Juventus (IMAGO)

Gli attaccanti della Juventus al Fantacalcio

KENAN YILDIZ – Il numero 10 bianconero è il gioiello più prezioso della rosa di Tudor. Con il croato in panchina, il turco è entrato in pianta stabile negli undici titolari. Reduce da 9 gol e 6 assist nella stagione 2024/2025 e da 3 gol in 4 partite al Mondiale per Club, Yildiz è chiamato a ritoccare le sue statistiche. Al Fantacalcio lo si può considerare un semitop basso/terza fascia alta, il consiglio è quello di puntarci circa il 17-18 % del budget.

LOUIS OPENDA – La sua gestione è probabilmente ancora più intrigata di quella di Vlahovic. Il belga, arrivato l’ultimo giorno di mercato a Torino, nelle ultime 5 stagioni non è mai sceso sotto i 13 gol e 5 assist. Per di più nella stagione 2023/2024 ha toccato quota 28 gol e 7 assist, numeri da fuoriclasse. Alla Juventus però il posto non è assicurato, potrebbe giocare sia come centravanti che alle spalle della punta. Probabilmente non raggiungerà le stesse cifra fatte registrare al Lipsia ma Openda ci farà divertire, per questo al Fantacalcio ci si può puntare anche il 20% del budget.