Juventus, Gatti sarà operato: gli aggiornamenti

Federico Gatti, difensore Juventus (IMAGO)
Il difensore bianconero sarà sottoposto a intervento chirurgico dopo l’infortunio
Arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Federico Gatti: il difensore bianconero, infatti, sarà operato in Francia.
L’intervento avverrà a Lione e verrà eseguito dal dottor Sonnery-Cottet con la presenza del dottore della Juventus, che poi volerà a Londra, dove sarà operato anche Dusan Vlahovic.
Domani mattina, giovedì 4 dicembre, dunque il difensore della Juventus sarà sottoposto all’operazione chirurgica in seguito alla lesione del menisco mediale rimediata nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese.
Il centrale di Spalletti, che era appena rientrato tra i titolari, si trova di nuovo costretto a rimanere ai box, per circa un mese.
Juventus, ennesimo infortunio per Gatti
Rientrato in campo proprio nella sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, dopo aver saltato le ultime partite contro Cagliari, Bodo/Glimt e Fiorentina a causa di un infortunio, Federico Gatti ha subito un nuovo problema fisico che lo ha costretto a uscire anticipatamente. Al suo posto, Spalletti ha fatto entrare Locatelli, mentre la Juventus si è imposta per 2-1.
Il difensore si aggiunge alla lista degli assenti, aggravando la situazione di un reparto difensivo già in difficoltà. Dopo gli infortuni di Bremer e Rugani, Spalletti e la sua Juventus dovranno fare i conti anche con l’assenza di Federico Gatti.

I prossimi impegni della Juventus
La Juventus di Spalletti si prepara ad affrontare un mese di dicembre intenso, a partire dalla super sfida di domenica 7 dicembre alle 20:45 al Maradona contro il Napoli. La Juventus se la vedrà poi mercoledì 10 in Champions League con i ciprioti del Pafos.
Gli impegni proseguiranno con la trasferta di domenica 14 dicembre contro il Bologna, per poi chiudere il blocco pre-festivo sabato 20 dicembre contro la Roma.