Juventus-Frosinone, le formazioni ufficiali

Vlahovic Juventus
25 Febbraio 2024

Federico Filippello - Autore

Juventus e Frosinone sono pronte a sfidarsi nel lunch match domenicale della 26ª giornata di Serie A, gara che avrà luogo all’Allianz Stadium di Torino. La partita è di vitale importanza per entrambe le squadre. La squadra allenata da Allegri ha bisogno della vittoria per riprendersi e uscire dal momento più difficile della propria stagione. I bianconeri infatti hanno raccolto solo due punti nelle ultime 4 partite con l’ultima vittoria che risale a più di un mese fa. Per quella di Di Francesco, invece, sarebbe molto importante tornare a casa con almeno un punto per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. In attesa del fischio d’inizio, fissato per le 12.30, sono state annunciate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

Di Francesco Frosinone
Credits Frosinone

Come arriva la Juventus

La Juventus viene dal momento più complicato della sua stagione. Infatti, la squadra di Max Allegri ha ottenuto solo due punti in quattro partite e, non trova i tre punti dalla sfida contro il Lecce del 21 gennaio. Contro il Frosinone deve assolutamente rialzare la testa e portare a casa una vittoria che risolleverebbe la fiducia e l’umore dell’intero spogliatoio e consoliderebbe il secondo posto soprattutto visto che in queste settimane molte concorrenti dovranno concentrarsi sulle varie sfide europee che le vedono protagoniste.

juventus

Come arriva il Frosinone

Momento pesante anche per gli uomini di Eusebio Di Francesco: il Frosinone continua ad inseguire la sua prima vittoria fuori casa in questa stagione di Serie A, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Roma che ha segnato l’ottava sconfitta nelle ultime dieci partite ufficiali. Partita in cui i gialloazzurri sono stati protagonisti di un ottimo primo tempo, che però, anche a causa di alcune grandissime parate del portiere giallorosso, Mile Svilar, non sono riusciti a chiudere in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, la musica è cambiata totalmente e il Frosinone non ha più retto i colpi della nuova Roma di De Rossi. Ora, la trasferta allo Stadium di Torino contro la Juventus, in piena crisi e in cerca dei tre punti, si prospetta un’altra partita molto complicata per i giallazzurri.

Frosinone
Credits foto: Frosinone Calcio

Le formazioni ufficiali di Juventus-Frosinone

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Cambio dell’ultim’ora per il Frosinone: fuori Turati per scelta tecnica e dentro Cerofolini.

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Brescianini, Harroui, Valeri; Soulé, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Lascia un commento